About

Breaking News

DLF battuto a Chiusi dalla capolista

Umana SpA San Giobbe Chiusi - DLF Firenze Basket 91-59 (26-10, 44-25; 65-43; 91-59)
San Giobbe Chiusi: Daniele, Monciatti 4, Ceccatelli 7, Stankevicius 18, Pimpolari 7, Aka, Toluwase 34, Galgani 4, Tafuro 3, Rettori 5, Kebede 7, Tosoni 2. All. Monciatti.
DLF Firenze Basket: Badalamenti 5, Cassola, Lenzi 6, Carcasci 4, Capocasa 3, Bonechi 9, Satti, Pergola 15, Ciacci 2, Rotella 9, Ahmetovic 5, Bindi 1. All. Poggi, Indennitate
Partita molto difficile per i ragazzi della nostra prima squadra che perdono pesantemente contro Chiusi. I nostri provano a dar battaglia alla favorita del campionato, squadra costruita intorno a due professionisti che non perde tempo nel far sentire il proprio peso specifico in campo, ma i padroni di casa sono molto precisi dal campo e già a fine I periodo siamo sotto di 16 lunghezze. Complici i problemi di falli e la difficoltà nel trovare facili conclusioni anche nel secondo periodo non riusciamo a recuperare e Chiusi scappa sul +19 a metà partita. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia e i nostri ragazzi ci mettono più intensità e ritmo in attacco riuscendo a trovare anche il -11. Da quel momento in poi Umana cambia faccia, inizia a bombardare dall'arco e ci ricaccia subito oltre i 20 punti di distanza. Il quarto periodo serve solo per fissare il punteggio finale sul 91-59 a favore di Chiusi. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, abbiamo avuto il merito di metterli in difficoltà in alcuni momenti del match ma resta il rimpianto di non aver spinto sull'acceleratore sin dall'inizio. Pronto riscatto Domenica 18 Novembre alle 18:30 in casa contro Arezzo.