About

Breaking News

SPARTA VAIANO 2007 - SCIAGATTA PANINI VICOPISANO 63-58

VAIANO= Borgioli 13, Mordini, Martini 2, Casati 2, Balestri n.e, Colzi 9, Pieragnoli 4, Bracciali 10, Vettori n.e, Conti 8, Corsi n.e, Chiraramonti 15.
VICOPISANO= Lucchesi 9, Bandecchi 5, Vanni 5, Doveri 2, Colombaioni 10, Muller, Puccioni 3, Pierotti, Mazzanti 6, Giachetti 1, Gasparotti 17. All.Nicolosi
NOTE: Parziali (26-20) (36-29) (49-46)
Esce sconfitta dalla prima trasferta della stagione lo Sciagatta Panini Pallacanestro Vicopisano, che dopo una partita giocata sul filo dell’equilibrio, non riesce a sferrare la zampata per portare a casa i due punti. L’avvio è caratterizzato dalle due squadre che trovano facilmente la via del canestro, “grazie” anche a una difesa che si fa cogliere impreparata. Tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, Vaiano alza i ritmi e con un break importante, spedisce Puccioni e Co. sotto di 11 lunghezze (31-20). Ma è li che i biancorossi dimostrano di avere grinta: senza sprofondare nell’oblio, la truppa di coach Nicolosi rientra in partita con il passare dei minuti. Al rientro dagli spogliatoi, le due squadre fanno fatica a rompere il ghiaccio. A dare il via alle danze, nella seconda parte di gara, sono proprio i nostri ragazzi. La partita è più viva che mai. Entrambe le compagini controbattono colpo su colpo. All’inizio dell’ultimo periodo, i biancorossi riescono a mettere il naso avanti con una bomba di Lucchesi (49-51); ma un piccolo calo d’intensitá, permette ai padroni di casa di riprendere in mano la situazione. Con l’avvicinarsi della quarta sirena, il pallone inizia a pesare un macigno, con le due squadre che cominciano a commettere errori banali. Nel Finale, i padroni di casa riescono a trovare una bomba - risucchiata dal ferro- che taglia le gambe ai nostri ragazzi, mandando in fumo la speranza di portare a casa i due punti. Il commento di coach Nicolosi -“ Rispetto alla partita di giovedì scorso abbiamo fatto un passo in avanti sotto un punto di vista della continuità di rendimento, comunque possiamo e dobbiamo fare meglio, perché qualche distrazione di troppo non ci ha permesso di portare a casa la vittoria; siamo all’inizio del nostro percorso, non dobbiamo aver fretta di vedere subito i frutti del nostro lavoro; continuare a lavorare duramente - come stiamo facendo- e le soddisfazioni arriveranno”.

Pallacanestro Vicopisano