About

Breaking News

Dife Lella Pistoia, stavolta la volata è sfortunata: vince Valdicornia

La capolista si impone a fatica alla palestra Einaudi. Nonostante le assenze, il Lella Pistoia sfiora il successo Questa volta una grande prestazione non basta alla Dife Lella Pistoia per portarsi a casa i due punti. A differenza di quanto successo nel derby con gli Shoemakers Monsummano, i ragazzi di coach Alessandro Piperno non sorridono nella volata finale contro una Valdicornia che si conferma così capolista del campionato e imbattuta in trasferta. I livornesi si impongono per 69-74 non senza sudare: basti pensare che a tre minuti dalla conclusione i padroni di casa erano avanti nel punteggio.
LA CRONACA
Alla palla a due i biancoblu si presentano senza capitan Zerini, in panchina per onor di firma, e Salute, mentre Manfra recupera in extremis. C’è il giovanissimo Cukaj in quintetto e il lungo di proprietà della Pallacanestro Agliana si rende protagonista di un ottimo match. L’inizio di gara è equilibrato, fino a che Agostini non infila tre bombe, che spingono gli ospiti a +8 al termine del primo periodo. La reazione del Lella non si fa attendere ed è affidata a De Leonardo e Cukaj, che riportano sotto i locali. Dall’altra è Pistolesi a punire la difesa di Piperno, ma i pistoiesi restano comunque attaccati alla partita grazie ancora a De Leonardo e a Manfra. Si va così all’intervallo sul 31-35. Al rientro in campo è show Lella, che piazza un break di 8-0. Gli ospiti sono in difficoltà, ma trovano in Agostini e Paghi le risorse per tenere la scia degli avversari. Al 30′ il punteggio è in perfetta parità a quota 45. I biancoblu approcciano in maniera aggressiva anche l’ultimo parziale, ma Valdicornia non ha nessuna intenzione di mollare. Si viaggia punto a punto e al 37′ la tripla di Cantrè vale il vantaggio del Lella sul 64-62. E’ in questo momento però che viene fuori il valore della compagine livornese, che approfitta di un paio di distrazioni di Manfra e compagni per ribaltare il risultato. De Leonardo prova a rimettere tutto in discussione, ma l’ultima parola è di Agostini, che dalla lunetta chiude i conti.
DIFE LELLA PISTOIA – STUDIO ARCADIA VALDICORNIA 69-74 (14-22; 31-35; 47-47)
LELLA: Zerini ne, De Leonardo 13, Biagioni ne, Chetoni 8, Niccolai, Tissi ne, Benassai 5, Mancini 1, Manfra 13, Macigni 8, Cukaj 13, Cantrè 8. All. Piperno.

www.lellabasketpistoia.it