About

Breaking News

Serie D – Basket Valdicornia – Bellaria Pontedera 80-71

11-17)(27-33)(54-53)(80-71) Contro una delle squadre più accreditate per il passaggio di categoria i ragazzi di coach Monaco hanno ancora una volta disputato buona gara, dove solo all’ultimo giro di lancetta abbiamo alzato bandiera bianca; Il primo quarto che ci ha visto protagonisti, con soluzioni ben distribuite ed una difesa attenta che è riuscita ad imbrigliare le bocche da fuoco avversarie; secondo periodo sullo stesso copione del primo, respingiamo ogni tentativo avversario, contenendo bene i lunghi avversari e lasciando poche conclusioni facili agli esterni; al rientro i padroni di casa appaiono più determinati ed in pochi minuti ribaltano la situazione, la difesa lascia qualche spazio di troppo ed in attacco non siamo più “fluidi” come nella prima metà gara; Valdicornia non riesce comunque a dare la zampata decisiva e si arriva agli ultimi minuti mantenendo il contatto. L’ultimo minuto inizia sul 74-71, un tiro libero ci porta al -4, la nostra replica va a vuoto e sul ribaltamento lasciamo troppo spazio al play avversario che realizza la bomba che, in pratica, chiude la gara. Nel prossimo turno altra trasferta impegnativa, a Chiesina Uzzanese, ma stiamo dimostrando di poter lottare con ogni avversario, c’è forse da trovare solo un po’ più di convinzione del nostro valore.
Bellaria: Landi 8, Minuti 18, Manfredini, Cammilli 6, Cecchi A. 2, Cecchi M. 2, Gentili, Ruberti 22, Cavallini, Vannini 11, Gazzarri, Minthe 2. All. Monaco, Ass. Simonini
Valdicornia: Agostini 9, Guerrieri 23, Bazzano 6, Pagni 2, Bini 18; Carpitelli ne, Donati 4, Carducci, Mezzacapo G. 2, Pistolesi 16, Mezzacapo T., Meini. All. Blanco A. Ass. Talocchini G.

GS Bellaria Basket