About

Breaking News

Si allunga la striscia vincente della Lucarelli Vicri

GMV Ghezzano 58 – Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina 63
Continua senza interruzioni la marcia di Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina nel campionato di serie D girone B. Nella 11° giornata di andata i rossoblù si sono imposti sul parquet di Ghezzano contro il GMV per 63 – 58 al termine di una gara difficile. Un successo che consente di consolidare la seconda posizione, in coabitazione con il CUS Pisa, pur con una gara ancora da disputare. La partita sul parquet pisano era temuta sia per l’esperienza della squadra avversaria che per la stanchezza accumulata nell’infrasettimanale vinta appena tre giorni prima sul parquet della Libertas Lucca, oltre che per la consueta differenza di centimetri che i cecinesi sono costretti ad affrontare. I ragazzi di Giammalva hanno avuto meno precisione in attacco, con alcune palle perse di troppo, mettendo a segno comunque 63 punti, anche per il ritmo compassato della squadra avversaria sempre al tiro dopo molti secondi dell’azione, ma hanno disputato la solita eccellente gara difensiva lasciando al GMV solo 58 punti a referto. Da rimarcare la grande prestazione di squadra a rimbalzo con Pellegrini e Fratto capaci di catturarne 18 in coppia pur concedendo centimetri ai lunghi avversari. Chiuso il primo periodo di gioco sul + 2 dopo una partenza 7 – 0 dei pisani che non faceva presagire niente di buono, i rossoblù hanno incrementato il vantaggio nel secondo quarto portandosi all’intervallo sul +6. Al rientro dagli spogliatoi i pisani come logico hanno tentato di riportare la gara dalla loro parte e sono riusciti anche a passare in vantaggio ma Fratto e compagni hanno replicato e pur cedendo il parziale per 2 punti, 18 – 16, non hanno mai mollato e nel quarto periodo hanno riportato a 5 punti il vantaggio a fine partita. In attacco buona distribuzione dei punti con 8 uomini a segno e tre giocatori in doppia cifra con Matteo Bruci top scorer dell’incontro a quota 18 personali. In vari momenti della partita anche le segnature di Guerrieri e Giannetti sono state importanti così come i canestri nel momento giusto di Guglielmi. Ora per i rossoblù di Lucarelli Sport – Vicri il prossimo avversario sarà la formazione dei Castelfranco Frogs, domenica prossima alle 21.00.
Parziali: 14 – 16; 13-17; 18-16; 13-14
Progressivi: 14-16; 27-33; 45-49; 58-63
Il tabellino:
Lucarelli Sport – Vicri Basket Cecina: Fratto 5, Pellegrini 3, Del Monte, Michelotti 3, Bruzzo, Guglielmi 6, Bruci M. 18, Marrucci 2, Bruci F., Elmi, Guerrieri 16, Giannetti 10. All. Giammalva D. Ass. Franceschini M.
GMV Ghezzano Colle 7, Brogi 2, Bellavia, Nesti 16. Cosci, Curci, Beconcini, Granieri 15, Davini 5, Farnesi 10, Boto, Balestrieri 4. All. Piazza
Arbitri: Paoli di Livorno e Mengoli di Montecatini Terme