About

Breaking News

Dife Lella Pistoia, il tris è servito: espugnata Ghezzano

Vittoria di fondamentale importanza per il Lella Pistoia, che nel secondo tempo domina in casa dei pisani. Chetoni il miglior marcatore con 21 punti
La Dife Lella Pistoia torna da Ghezzano con in saccoccia il terzo successo consecutivo, che la proietta in zona playoff. Prova di maturità per i ragazzi allenati da Alessandro Piperno, che – pur senza capitan Simone Zerini – si impongono per 62-77 al termine di una partita rimasta in equilibrio solo nel primo tempo. I padroni di casa infatti partono meglio, grazie alle iniziative di Balestrieri. I biancoblù rispondono con Chetoni e Salute, ma al 10′ devono rincorrere sul 22-18. La musica cambia in una seconda frazione in cui l’intensità difensiva degli ospiti cresce decisamente. Il Lella concede appena nove punti ai pisani, mentre in attacco sono Macigni, Chetoni e Cantrè a trascinare i compagni fino al 31-35 dell’intervallo. Il bello però deve ancora venire. Il terzo periodo è un autentico show offensivo dei pistoiesi. Apre le danze De Leonardo, poi è Cantrè a sparare un’altra tripla. Il vantaggio di Salute e compagni aumenta inesorabilmente, nonostante dall’altra parte Suin provi a limitare i danni per Ghezzano. Ma i locali scivolano fino al -14 del 30′, a causa dei tanti viaggi in lunetta convertiti in punti da parte di Cukaj e Chetoni. Nel quarto di chiusura poi il Lella spegne sul nascere il tentativo di rimonta degli avversari, castigati dal trio De Leonardo-Chetoni-Macigni, con il numero 17 biancoblù che firma tutti gli ultimi otto punti dei suoi.
Gmv Ghezzano – Dife Lella Pistoia 62 – 77 (22-18; 31-35; 46-60)
Lella: De Leonardo 10, Biagioni, Chetoni 21, Niccolai 3, Benassai 4, Mancini 1, Salute 5, Macigni 17, Cukaj 6, Cantrè 8. All. Piperno.