About

Breaking News

CLSL vince contro la Mensana Siena e vola in testa alla classifica


Un Dany Basket monumentale vince contro la Mensana Siena con il punteggio di 74-48, girando prima in classifica in solitaria alla fine del girone di andata. Coach Valerio si presenta alla gara senza Cannone, ma con un ottimo Zaccariello all esordio assoluto in maglia bianco blu. Primo quarto di studio per le due squadre con la Mensana Siena che parte meglio con Gelli e Sprugnoli ma già sul finire del quarto il CLSL chiude avanti sul 18-11 con un monumentale ed immarcabile Toppo sotto canestro (MVP della serata con 23 punti e 12 rimbalzi). Quarrata allunga nella seconda frazione con un ottimo Riccio implacabile dalla lunga distanza e da un esordio più che positivo del nuovo arrivato Zaccariello che con grande energia aiuta i mobilieri a andare sul riposo di metà gara sul 42-27 con un canestro sulla sirena di Matteo Nesi che conclude a canestro con un ottima penetrazione. Quarrata rientra dagli spogliatoi così come ci era entrata determinata a condurre la partita e lo fa con autorità con l’asse play- pivot Biagi -Toppo supportato da un Francesco Nesi presente al rimbalzo (13 finali per lui), così che Quarrata chiude il quarto sul 62-36. L’ultimo quarto i ragazzi di Valerio gestiscono il vantaggio ottimamente con Vettori e Magnini sotto canestro e vede l’esordio assoluto di Leonardo Chiti classe 2003 così con Quarrata che vince con il punteggio finale di 74-48. Vittoria di autorità per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata del Presidente Giuntini, ad applaudire a fine partita la squadra ,che chiude il girone di andata con 5 vittorie su altrettante partite, consolidando il primo posto in classica con 10 punti. Ci sarà poco tempo per festeggiare perché sabato 28 marzo alle ore 21 i ragazzi di Valerio andranno a fare visita al Costone Siena in altra gara decisiva contro la compagine senese incontrata pochi giorni fa in casa, nel recupero della prima giornata, e che avrà voglia sicuramente di riscattarsi dopo la sconfitta di mercoledì scorso.
Parziali 18-11 42-27 62-36 74-48
Tabellini:
CLSL QUARRATA : Biagi 9 N Toppo 23,Nesi F 2, Zaccariello 4, Magnini 2,Nesi M 4, Vettori 10,Cukaj 4, Chiti, . All. Valerio; Ass. Sciatti; Ass. Livi.
NAMED SIENA: Carapelli, Monnecchi 2, Pannini 10, Iozzi 6, Sprugnoli 3, Benincasa 2, Manetti 3, Chiti 3, Milano, Sabia 7, Collet 3, Gelli 9. All. Binella.

Dany Basket Quarrata