Header Ads

La Mens Sana espugna Firenze!


LAURENZIANA FIRENZE - MENS SANA BASKETBALL ACADEMY. 65-74 (20-13; 41-30; 55-46)
LAURENZIANA: Mendico 8, Sestinmi n.e, Bardini 9, Ciacci, Casìrcasci 3, Scolari 8, Bigi 2, Agnoloni 13, Pini 2, Bitossi 7, Bacci 4, Taiti 10. All. Calamai.
MENS SANA: Monnecchi 9, Pannini 16, Iozzi 9, Sprugnoli 7, Benincasa n.e., Manetti, Chiti 16, Milano n.e., Sabia 6, Collet, Malentacchi, Gelli 11. All. Binella.
Con un quarto quarto “orgasmico” la Mens Sana Basketball Academy espugna il Pala Valenti di Firenze dopo aver inseguito, anche con scarti superiori ai 10 punti contro la Laurenziana. I biancoverdi, ancora privi di Benincasa, iniziano un po’ contratti, anche grazie alla grande aggressività dei padroni di casa che fanno valere un maggiore tonnellaggio vicino a canestro. Il primo parziale si chiude sul +7 per i fiorentini, che allungano nel secondo parziale raggiungendo anche il +14 per andare poi all’intervallo lungo (che poi tanto lungo non è viste le nuove regole Covid) solo +11 (41-30). La Mens Sana ha il grande merito di non mollare un centimetro, anche quando l’attacco fatica a carburare ad eccezione di un ottimo Chiti, che da dentro l’area colpisce con buona continuità. La difesa tiene botta ed il distacco dei padroni di casa non aumenta anche se sono sempre 9 i punti da recuperare alla terza sirena. Ma è nel quarto quarto che la squadra di Binella si accende senza spegnersi più: capitan Pannini è chirurgico dalla lunetta. Gelli segna tre triple fondamentali, Sprugnoli, Iozzi e Sabia sono tre leoni su entrambe le metà campo. Ma più in generale tutti quelli che vanno in campo hanno gli occhi della tigre, quelli che servono in questa categoria e che erano un po’ mancati nei primi 30 minuti. Il parziale dell’ultimo quarto è clamoroso: 28-10 in favore dei biancoiverdi, che portano a casa la vittoria e restano a punteggio pieno in questa C Silver. Grandi ragazzi…la strada resta lunga e difficile…ma l’approccio è quello giusto! Keep Pushing!

Mens Sana Basketball Academy

Nessun commento

Powered by Blogger.