About

Breaking News

Lucca regge due quarti, poi la Unicusano Pielle spicca il volo


La UNICUSANO PIELLE LIVORNO coglie il terzo successo consecutivo, sbarazzandosi del Basketball Club Lucca grazie ad una seconda metà partita in crescita, sia per intensità che per livello tecnico (86-57 il punteggio finale). Partenza contratta dei ragazzi di coach Andrea Da Prato, sotto anche di 10 lunghezze nel cuore del primo quarto. Poi la maggior esperienza, ha permesso a Tempestini e compagni di prendere il sopravvento e spingere la compagine lucchese fino al -30. Quattro elementi in doppia cifra per il roster griffato Unicusano (Iardella 23, Kuvekalovic 12, Congedo 10 e Lemmi 19) e consueta lezione di basket di Tommaso Tempestini con 10 assist per i compagni. Bene anche Dell’Agnello, Zeneli (8+11) e l’energia di Nannipieri quando chiamato in causa. Bene tutta la Pielle, insomma. Che il prossimo weekend osserverà un turno di riposo, per tornare al Pala Macchia domenica 28 marzo contro Montale per la prima giornata de girone di ritorno. Da segnalare il piccolo infortunio occorso a Filippo Creati, perno Under del roster di coach Da Prato. Ti aspettiamo presto!
UNICUSANO PIELLE LIVORNO – Basketball Club Lucca: 86-57
UNICUSANO: Creati, Iardella 23, Kuvekalovic 12, Baccelli, Nannipieri, Congedo 10, Tempestini 8, Dell’Agnello 6, Zeneli 8, Lemmi 19. All. Da Prato.
LUCCA: Lippi 17, Succurto ne, Barsanti 24, Russo 4, Spagnolli 3, Giovannetti 5, Simonetti, Balducci ne, Lombardi, Pierini 4. All. Tonfoni.
Arbitri: Magazzini di Pontassieve e Piram di Campiglia Marittima
Parziali: 25-19, 20-19, 20-8, 21-11

Pielle Livorno