About

Breaking News

Mens Sana batte Terranuova e cala il tris di vittorie in C Silver!


NAMED MENS SANA BASKETBALL ACADEMY - GALLI TERRANUOVA 65-57 (20-18; 28-26; 45-42)
MENS SANA: Carapelli, Monnecchi, Pannini 19, Iozzi 14, Sprugnoli 2, Benincasa, Manetti 1, Chiti 6, Sabia 4, Collet 14, Gelli 5. All. Binella.
GALLI: Corsi 16, Baglioni, Lici, Merico n.e., Falcioni 6, Iacomoni n.e., Mascherini 4, Mamadou 15, Pelucchini 3,. Bruschi, Baldi 6, Coradeschi 6, Trillò. All. Baggiani.
Terza vittoria consecutiva per la Mens Sana che al termine di una partita bruttina e molto spigolosa, strappa via due punti importantissimi per il proprio campionato raggiungendo proprio sulla sirena il massimo vantaggio di tutta la partita (+8). Binella lancia in quintetto il rientrante Benincasa, fermo da oltre un anno per l’infortunio al crociato, insieme a Sprugnoli, Gelli, Iozzi e Sabia. L’inizio di partita sembra promettente con i biancoverdi che tentano di allungare ma Terranuova non lo concede ed al primo intervallo il tabellone dice +2 Mens Sana. Nel secondo quarto la Named prova di nuovo a scappare, arrivando a +7 sul 27-20, ma la zona del Galli bagna le polveri dell’attacco mensanino che si vede inchiodato a lungo a quota 27 per poi arrivare al 28-26 dell’intervallo centrale. Nel terzo quarto è il Galli a tentare di mettere la testa avanti e ci riesce anche, seppur mai con scarti superiori al possesso pieno, con i biancoverdi che aggrappati a capitan Pannini e ad un super Gabriele Collet reggono il colpo e si portano di nuovo avanti all’ultimo riposo 45-42. Nel quarto periodo la sfida si sposta totalmente sui nervi, con entrambe le squadre a commettere errori anche abbastanza banali. Le difese prevalgono sugli attacchi e la differenza nel finale la fanno i tiri liberi di Sprugnoli, Iozzi e di Pannini, che ci mette anche l’arresto e tiro del +4 a 40 secondi dalla fine che indirizza la partita verso la sponda biancoverde. Finisce come detto 65-57 con il canestro sulla sirena di Collet, prezioso anche in ottica di differenza punti. Una vittoria importantissima per classifica e morale. Adesso poche ore di riposo ed un solo allenamento prima del derby di domenica prossima alle 18 ancora al PalaEstra contro il Costone.

Mens Sana Basketball Academy