About

Breaking News

Quarrata si impone sulla Mens Sana


DANY BASKET QUARRATA - NAMED MENS SANA 74-48 (18-11; 42-27; 62-36)
DANY QUARRATA: Vettori 10, Nesi F. 1, Toppo 23, Riccio 16, Zaccariello 4, Magnini 2, Cukaj 4, Biagi 9, Mesi M. 5, Chiti, . All. Valerio.
NAMED: Carapelli, Monnecchi 2, Pannini 10, Iozzi 6, Sprugnoli 3, Benincasa 2, Manetti 3, Chiti 3, Milano, Sabia 7, Collet 3, Gelli 9. All. Binella.
Primo STOP in campionato per la Named Mens Sana che esce sconfitta pesantemente dal campo della favoritissima Quarrata. I biancoverdi partono con il piede giusto, provando a mettere in difficoltà Quarrata muovendo bene la palla in attacco, ma il canestro non arriva con continuità, mentre dall’altra parte i lunghi biancoverdi si vedono presto gravati di falli per provare a contenere la fisicità dei padroni di casa. Il primo parziale si chiude sul 18-11, ma già in avvio di seconda frazione la squadra di Valerio prova ad allungare, con i biancoverdi che resistono come possono, ma non riescono mai a tornare a contatto, chiudendo il secondo periodo sul -15 (42-27). Nella ripresa la partita finisce presto: Quarrata accelera con l’intensità ed alza ancora l’asticella della fisicità e per i ragazzi di Binella è notte fonda. Lo scarto di 26 lunghezze all’ultimo mini-break è lo stesso di fine partita, con i biancoverdi che ci provano, ma non riescono mai a scendere sotto i 20 punti di scarto. Una battuta d’arresto che ci sta, visto il valore dell’avversario, e che comunque consente alla squadra biancoverde di chiudere il girone di andata con un record di 4 vinte e 1 persa. Nel ritorno sarà durissima. Ma non molliamo.

Mens Sana Basketball Academy