About

Breaking News

Quarrata vince a Siena e mantiene la testa della classifica


Costone Siena -Dany Basket Quarrata 61-62
Passa a Siena sul campo del Costone il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori che vince una partita tanto difficile quanto importante contro una squadra forte che oggi ritrova capitan Bruttini, dopo il periodo di stop da Covid. Bene per 25 minuti i ragazzi di Coach Valerio che vedono però ritornare con forza nella ultima frazione di gioco i senesi che arrivano ad una lunghezza di distacco sulla sirena finale. Un Consorzio Leonardo Servizi e Lavori che parte fortissimo con un monumentale Toppo sotto canestro e con Nesi Francesco a trovare canestri in penetrazione che danno Quarrata un significativo vantaggio di 12 a 28 alla fine del primo quarto. Siena però non ci sta e nella seconda frazione rientra ma un ottimo Magnini mantiene comunque Quarrata avanti al riposo di metà gara sul 28-39. Al rientro dagli spogliatoi esce meglio il CLSL che con un grande Riccio scava ancora di più il solco tra le due squadre con gli ospiti che arrivano anche sul 28-46 a metà quarto, ma Quarrata complice anche la bravura dei ragazzi di coach Braccagni, inciampa in errori banali facendo avvicinare i padroni di casa sul 42-52 a fine terza frazione. L’ultimo quarto è per cuori forti con Siena che chiude bene in difesa e trova canestri pesanti con Juliatto e Bruttini e Quarrata che invece appare priva di reazione ma Biagi prima e Toppo e Vettori negli ultimi secondi mettono in sicurezza il punteggio sul 58-62 , mentre allo scadere Bruttini metteva la tripla che chiudeva la gara sul 61-62, tra la esultanza di tutti i ragazzi del Presidente Giuntini. Vittoria pesante per Quarrata, che permette ai mobilieri di rimanere in testa alla classifica in attesa della prossima partita che si giocherà in casa al Palamelo Venerdì 2 Aprile alle ore 21 contro Use Empoli.
Parziali 12-28, 28-39,42-52,61-62
Tabellini:
DANY QUARRATA:Biagi 9, Toppo 16, Cannone 2, Nesi F 13, Zaccariello, Magnini 6, Nesi M, Vettori 4, Riccio 11, Cukaj 2. All.Valerio; Ass. Sciatti.
COSTONE SIENA: Ceccarelli 3, Pinna 4, Bonelli, Juliatto 12, Ondo Mengue 11, Lucas Silveira 6, Bruttini 23, Ricci, Panichi 2, Falsetti ne, Piattelli ne, d’Aubert ne. All. Braccagni.
Classifica: Dany Basket Quarrata 12; Mens Sana 8; Laurenziana Firenze 6; Costone 4; Empoli 2; Oti Alberto Galli 0

Dany Basket Quarrata