About

Breaking News

Viking, buona la prima: Castelfiorentino cede dopo un overtime


Ci รจ voluto un supplementare per bagnare la prima vittoria in campionato della Viking, che al Palaterme supera Castelfiorentino (98-89) dopo 45 minuti di autentica battaglia. Inizio favorevole agli ospiti che giocano con maggiore tranquillitร  rispetto ai rossoblรน visibilmente emozionati per l'esordio. Pucci e Scali hanno le mani caldissime e la difesa termale inizialmente non riesce a prendere le contromisure, le rotazioni sono lente e il 4-15 dopo 5' รจ la fotografia dell'inizio. Lentamente la Viking prende confidenza con la gara, coach Cardelli passa a zona e i rifornimenti a Ingrosso arrivano piรน puntuali: questa sarร  la chiave della gara. Il lungo termale resterร  un rebus irrisolvibile per gli ospiti, che non riescono ad arginarlo soprattutto nel terzo quarto. La partita ha continuato a strappi da una parte e dall'altra, dopo il buon inizio di Castelfiorentino รจ arrivata la reazione della Viking un parziale di 30-12 che ha riaperto la partita. Ma dopo lo sforzo rossoblรน che ha siglato il +18, le triple di Corbinelli hanno ridato fiducia ai castellani: una invenzione di capitan Belli fissa il punteggio sul 81 pari. Nel supplementare non c'รจ storia, Montecatini รจ precisadalla lunetta, Tommei si sblocca da tre punti e soprattutto Castelfiorentino non ha piรน benzina.
VIKING - Meini 11, Romano 10, Ingrosso 27, Marengo 10, Tommei 19, Manetti 16, Martini, Giuliani ne, Zampa 3, Pellegrini 2, Cei A. ne, Ghiarรจ ne. All.: Cardelli.
CASTELFIORENTINO - Corbinelli 25, Lazzeri 3, Pucci 21, Cavini ne, Talluri ne, Scali 19, Buti, Daly 15, Tavarez, Cantini 7, Cetti, Cicilano, Belli 8. All.: Betti.
ARBITRI - Sposito e Marinaro.
PARZIALI: 19-25, 41-36, 65-56, 81-81.

Montecatini Terme Basketball