About

Breaking News

Altro derby in trasferta per l'Amen SBA contro Montevarchi


Gli amaranto cercano di invertire la tendenza negativa esterna contro le valdarnesi
Sabato 29 Maggio alle ore 18, arbitri Landi di Pontedera (PI) e Montano di Siena, l'Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata sul parquet di Terranuova casa della Fides Montevarchi per questa parte finale di stagione. Le due squadre sono al momento in testa alla classifica della Poule B del campionato di Serie C Gold assieme a Don Bosco Livorno e Montecatini quando mancano quattro partite alla conclusione.
L'Amen deve fare i conti con la pesante assenza del capitano Castelli infortunato e con un avversario in netta crescita nelle ultime partite quando con il recupero degli infortunati ha cominciato ad aumentare il proprio rendimento fino all'ultima convincente vittoria di Sabato scorso sul parquet di Lucca. Gli amaranto proveranno anche a sfatare il tabù dei derby in trasferta in questa stagione dove la SBA ha subito tre sconfitte in altrettante gare. Appuntamento per questa attesa sfida con la palla a due tra Fides Montevarchi ed Amen Scuola Basket Arezzo che sarà alzata alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini.
Nel fine settimana si chiude anche la stagione regolare della Serie D, con l'Amen impegnata Domenica alle ore 18.30 al Palasport Estra contro Poggibonsi Basket, per la formazione di coach Pasquinuzzi ci sono in palio due punti importanti per la seconda fase. La prima formazione giovanile a scendere in campo sarà la Rosini Impianti Under 18 Silver che sabato alle 15.30 giocherà contro la Sancat Firenze al Palasport Estre ed a seguire alle ore 18 ci sarà l'esordio in campionato della Galvar Under 14 Rosso contro Firenze Basketball Academy. I giovani amaranto guidati in panchina da coach Vezzosi torneranno subito in campo Domenica alle 17 sul campo del Don Bosco Figline. Domenica alle ore 11 sempre al Palasport Estra seconda di campionato per l'Under 13 che dopo la sconfitta sul campo della Legnaia ospiterà l'altra fiorentina il Baloncesto. Nei campionati di Eccellenza turno di riposo per la Chimet nell'Under 15, mentre per l'Under 18 la Tecnoil di coach Evangelisti Lunedi sera alle 20.30 affronterà la difficile trasferta di Siena sponda Virtus.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo