About

Breaking News

La RLC Sistemi sconfigge Le Mura Spring Lucca 62 a 48 e rimane al secondo posto in classifica


La RLC Sistemi doveva battere la squadra di Lucca per chiudere il girone iniziale di questo Campionato di serie B al secondo posto. La partita era delicata perchè si veniva da due sconfitte, la vittoria aiuta a vincere, la sconfitta scarica le batterie, non è mai facile ripartire. Lucca è una squadra che non ti fa giocare bene,e la partita si presentava piena di insidie. Le pratesi sono state favorite dall'assenza di Collodi che era in tribuna con una caviglia distorta e dall'infortunio sempre alla caviglia di Maffei ad inizio secondo quarto. Si parte e la RlcSistemi prende subito le redini del gioco e va in vantaggio12 a 4 correndo meglio delle lucchesi. Ma un paio di disattenzioni difensive e qualche errore su soluzioni di tiro facili fanno si che il primo quarto si chiuda sul 15 a 11 per le pratesi. Nel secondo quarto la RLCSistemi prova a spingere e grazie alle accelerazioni di Sautariello prende il largo. In questa fase tutte le giocatrici che Neri schiera rispondono al meglio. Lucca non trova la forza di controbattere e si va al riposo sul 38 a 23 . Nel terzo quarto ci si aspetta ancora un po' di aggressività da parte della squadra di casa invece le ragazze pratesi si addormentano e lasciano il pallino del gioco in mano alle Spring. Per fortuna le lucchesi non hanno percentuali di tiro alte e non approfittano fino in fondo dei regali fatti loro dalla RLCSistemi. In questa fase Popolo si carica sulle spalle la squadra e mantiene Prato sempre con un vantaggio di almeno dieci punti. Il terzo quarto si chiude sul 48 a 39 e coincide con il minimo vantaggio delle pratesi. Nel quarto finale la RLCSistemi riprende a comandare il gioco e nonostante ancora qualche errore grossolano e un po' di confusione chiude tranquillamente sul 62 a 48. L'obiettivo è stato raggiunto, secondo posto in classifica e ora si aspetta il calendario della fase ad orologio che uscirà in settimana. Ancora la squadra non è al meglio , comunque Garatti piano piano sta tornando sui livelli pre infortunio,Sautariello produce strappi sia offensivi che difensivi importanti, Vannucchi è l'apriscatole della squadra , Mandroni si è ben integrata. Lastrucci e Billi sono i mastini della squadra, Popolo ha spunti di qualità, Borghesi è sempre pronta a dare una mano.Catalano gioca con esperienza, mentre ci si aspetta ancora qualcosa di più da Ponzecchi. Le tre giovanissime Lacitignola, Franchini e Cangioli si stanno facendo le ossa. Se la squadra crescerà ancora in difesa diminuendo gli errori su cose facili sia offensive che difensive potremo aspirare a dare noia alle senesi del Costone vere dominatrici di questo girone. E attenti a Number 8 San Giovanni valdarno che ora ha a disposizione un organico completo. Per quanto riguarda Le Mura spring Lucca la squadra ha qualche infortunata di troppo e non può ambire per ora ai risultati importanti che erano nei programmi della società.
Arbitri : Mattiello e Pierallini
Parziali: 15-11;23-12;10-16;14-9 per il 62 a 48 finale.
Tabellini LRCSistemi Prato: Vannucchi,15;Catalano,5;Borghesi,3;Popolo,11;Ponzecchi,7;Garatti,4;Sautariello,7;Billi,2;Mandron i,4;Lastrucci, Lacitignola,Cangioli. Allenatore Neri Gabriele Assistente Conti Claudia
Le Mura Spring Lucca: Menchetti,7;Maffei,5;Michelotti,6;Magghianti,4;Cellai,4;Morettini Paralucchi,5; Salvestrini,5;Nottolini,12,Cerri C, Pellegrini e Cerri ne. Allenatore Giannelli G.

RLC Sitemi Prato