Header Ads

C Silver, CLSL vince a Pisa e pareggia la serie


Cus Pisa – Dany Basket Quarrata 86-88
Un grande Consorzio Leonardo Servizi e Lavori si riscatta in gara 2 vincendo a Pisa una partita decisa al tempo supplementare per 86-88. I ragazzi di coach Valerio erano chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta patita domenica scorsa al Palamelo, contro un Cus Pisa che ha tirato con medie altissime dalla lunga distanza ma Quarrata scende in campo con il piglio giusto con Toppo e Magnini sugli scudi che portano gli ospiti sul 20-24 a fine quarto. La seconda frazione la partita è in equilibrio con i padroni di casa che con Fiorindi e Italiano e soprattutto Andrea Lazzeri colpiscono da ogni posizione, ma Quarrata è brava a stare in partita grazie a un ottimo Cukaj sotto canestro e super Riccio che tengono Quarrata avanti al riposo di metà gara sul 40-41. Al rientro dagli spogliatoi Quarrata è viva con la coppia Zaccariello e Biagi in cabina di regia dettano i ritmi di gara e i mobilieri chiudono il quarto sul 55-61. L’ultima frazione Quarrata vola anche più 10 a metà tempo con una tripla di Biagi e con Toppo a realizzare canestri importanti che portano Quarrata sul 72-80 a 1 minuto e mezzo dalla fine ma la reazione di Pisa è veemente, riuscendo ad arrivare sul 80 pari alla sirena dei tempi regolamentari mandando le due squadre all’over time. Nel tempo supplementare la precisone di Zaccariello dalla lunetta e ancora Toppo che insieme alle iniziative di Nesi Francesco portano alla vittoria Quarrata dopo una vera e propria battaglia. Ci sarà da recuperare forze ed energie velocemente perchè domenica 27 giugno alle ore 18 si torna al Palamelo per gara 3.
Parziali 20-24, 40-41, 55-61,86-88
CUS PISA : Fiorindi 9, Italiano 19, Siena 12, La Sala 2, Lazzeri Alberto 4, Lazzeri Andrea 8, Mangoni , Benini 18, Quarta 9. Giannelli, Mariotti All. Angiolini
DANY QUARRATA : Biagi 14, Toppo 22, Cannone, Nesi F. 9, Zaccariello 10, Magnini 10, Nesi M., Vettori 5, Riccio 12, Chiti , Cukaj 5 . All. Valerio , Ass. Sciatti.

Dany Basket

Nessun commento

Powered by Blogger.