About

Breaking News

DUKES SANSEPOLCRO – FARTO SRL JOKERS BASKET 52 – 68


Grande esordio nel Poule Promozione A2 della Serie D per i Farto SRL Jokers Basket che, con una prestazione perfetta, vincono a Sansepolcro e confermano quanto di buono visto nella Prima Fase. Nel Poule Promozione le squadre si portano dietro i punti conquistati contro le dirette avversarie affrontate nella Prima Fase. Oltre ai Jokers e Sansepolcro prendono parte a questo gruppo della Poule Promozione anche Affrico, Valdelsa, Campi Bisenzio e Galli San Giovanni.
SERIE D
Poule Promozione
Venerdì 4 Giugno 2021
DUKES SANSEPOLCRO 52
JOKERS BASKET 68
Palasport di Sansepolcro (AR)
UTENSILERIAONLINE DUKES SANSEPOLCRO Cecci 12, Fratini 11, Alunni Breccolenti 10, Zanchi 8, Butini 7, Casini 4, Mazzini, Stucchi, Corvina, Tarasenko, Menichetti. Coach: Mameli
FARTO SRL JOKERS BASKET Tarchi 13, Susini 8, Fabiani 7, Vienni 6, Ridolfi 6, Coli 8, Cappelli 7, Fusillo D. 6, Fusillo S. 5, Pineschi 2, Califano. Coach: Nudo
Arbitri: Collet Daniele di Castelnuovo Berardenga (SI) e Cortellessa Pietro di Chiusi (SI)
Parziali: 12-27, 21-41, 35-55, 52-68.
Conquistata con largo anticipo la permanenza in Serie D, i Jokers giocano senza avere la pressione di dover raggiungere il risultato a ogni costo. Pressione minore, quindi più tranquillità e gioco più fluido da parte dei Jokers. I ragazzi di coach Nudo guidano la partita dall’inizio alla fine contro una delle migliori squadre della categoria. Ben 27 i punti messi a segno dai gialloblu nel primo quarto e ben 20 i punti di vantaggio con cui si chiude il primo tempo: 21-41. Tutti i Jokers hanno giocato bene, ma in questa gara l’esperienza e la buona forma di Tarchi hanno fatto segnare ben 13 punti a referto. E’ lui il miglior marcatore della partita.
HIGHLIGHTS
Pronti via, palla a due conquistata dalla Farto, palla a Vienni che, tutto solo realizza da 3 punti. Nel PRIMO QUARTO i Jokers cercano spesso la soluzione dalla lunga distanza. Lo fa anche Tarchi a 6’10”, anche lui lasciato libero dalla difesa di casa: canestro facile e punteggio sul 6-16. SECONDO QUARTO con Salsepolcro che si complica la vita sbagliando anche i liberi con Butini che sul 12-30 fa 0 su 2. Non sbaglia invece Coli, giocatore rivelazione della Serie D 2020/2021. Serve spesso il fallo per fermare il numero 8 gialloblu. Nei minuti finali del primo tempo esce Coli e rientra Fabiani: suo, da distanza ravvicinata, il canestro del 18-38 a 1.24″ dall’intervallo. E’ vero che le partite di basket vanno giocate fino al fischio della sirena finale, ma è altrettanto vero che iniziare il TERZO QUARTO con 20 punti di vantaggio vuol dire aver messo una bella ipoteca sul risultato finale. Coach Nudo, giustamente, non fa calcoli e chiede ai suoi ragazzi di mantenere la stessa intensità anche in questa frazione. Sansepolcro non ci sta a perdere e riesce a portarsi a meno 13. Ci pensa Coli a fermare la rincorsa dei padroni di casa, suo il canestro del 48-33 a 3’14”. Un canestro che fa arrabbiare coach Mameli con i suoi giocatori, rei di aver favorito il contropiede di Coli. QUARTO QUARTO segnato dall’infortunio a Fratini che deve uscire a causa di una distorsione. Dal punto di vista degli infortuni questa è stata una stagione sfortunata anche per Sansepolcro. In bocca al lupo al giocatore per una pronta guarigione. Poche altre emozioni nei 10 minuti finali, minuti in cui hanno trovato spazio molti giovani di entrambe le squadre. Il prossimo impegno dei Jokers Basket è fissato per giovedì al Filarete contro Valdelsa, sulla carta la squadra più forte del gruppo.

Olimpia Legnaia Firenze