About

Breaking News

Farto Srl Jokers Basket – Polisportiva Galli 55 – 46


Si chiude con una vittoria la bella stagione dei Farto SRL Jokers Basket. I ragazzi di coach Nudo hanno battuto 55-46 la Polisportiva Galli al termine di una partita che ha visto i gialloblu dominare i primi due quarti, per poi arginare il recupero degli ospiti nel secondo tempo. Partita che, ai fini della classifica, ha poco valore per entrambe le squadre, ormai lontane dalle prime due posizioni del Poule Promozione. Ne viene comunque fuori una gara molto divertente.
SERIE D
Poule Promozione
Sabato 26 Giugno 2021
JOKERS BASKET 55
POLISPORTIVA GALLI 46
PalaFilarete di Firenze
FARTO SRL JOKERS BASKET Fusillo D., Califano, Coli 4, Tarchi 8, Vienni 9, Fabiani 5, Ridolfi 5, Cappelli 6, Susini 12, Fusillo S. 2, Biondi 4. Coach: Nudo
POL DIL A GALLI BASKET Maleci 6, Fedeli 19, Basilicò, Sbolci, Gironi 7, Pavese Punaro ne, Morandini, Baldini 7, Rossini, Gardeschi 2, Bucciolini 5, Bartoli. Coach: Pavese Punaro (Cap)
Arbitri: Belgodere Giovanni di Firenze e Lodovichi Marco di Impruneta (FI)
Parziali: 18-8, 31-16, 39-27, 55-46.
I Jokers dimostrano di essere in gran forma anche nell’ultima partita di questa strana stagione. Tutti i ragazzi impiegati da coach Nudo si sono ben comportanti in questa gara. Uno su tutti: Susini, autore di ben 12 punti. Meglio di lui ha fatto Fedeli, giocatore della Polisportiva Galli che ha messo a segno ben 19 punti.
HIGHLIGHTS
Partenza sprint per i Farto SRL Jokers Basket che, grazie a Tarchi, piazzano un parziale di 4-0 nei primi secondi del PRIMO QUARTO. La Polisportiva Galli, sotto la guida di coach Pavese Punaro inizia a giocare il suo basket e con la tripla di Bucciolini a 5’23” si porta in parità: 8-8. E’ l’ultimo canestro segnato dagli ospiti in questo quarto. Biondi e compagni fanno registrare un parziale di 10-0 che indirizza la partita. Nel SECONDO QUARTO la musica non cambia: sono sempre i gialloblu a trovare con più facilità il canestro. A 4’42” sul 24-13 coach Nudo chiama timeout per chiedere ai suoi ragazzi di continuare a mantenere alti i ritmi di gioco. I Jokers continuano a spingere sull’acceleratore, ma trovano più di una difficoltà a fermare Fedeli, autentica spina nel fianco della difesa gialloblu. Suo il libero che porta il punteggio sul 29-16 a 23″ dalla fine del primo tempo. L’intervallo fa bene ai ragazzi di coach Pavese Punaro che nel TERZO QUARTO giocano con un altro spirito e, soprattutto, sono più precisi al tiro. Bel canestro in reverse di Baldini a 5’46” e tabellone che segna 36-22. E’ da questo momento che Galli inizia a recuperare terreno. Gialloblu in vantaggio di 12 punti a fine quarto, ma l’inerzia della gara è ora a favore dei valdarnesi. Nel QUARTO QUARTO a 8’50” Cappelli ricorre al fallo per fermare Fedeli al tiro e il giocatore di Galli realizza un bel 2 su 2 ai liberi e porta la sua squadra a solo 8 lunghezze dai padroni di casa: 38-30 e partita riaperta. Sale l’intensità della partita, aumentano i ritmi e, inevitabilmente, aumentano anche gli errori. A 4’30” dalla sirena, sul 43-36, coach Nudo si affida ancora a Tarchi, ottima scelta, perché la sua presenza in difesa si fa sentire. A mettere il sigillo sulla vittoria è però Vienni che, con una tripla delle sue, porta il risultato sul 52-43 a 1’15” dalla sirena. Galli non ha più né il tempo, né le energie per recuperare. Finisce così la stagione 2020/2021 dei Jokers Basket, con la salvezza conquistata con largo anticipo e tante soddisfazioni colte anche nella seconda fase.

Olimpia Legnaia Basket Firenze