Header Ads

Vittoria finale contro Pescia, adesso la Final Four sfidando Campi Bisenzio


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – CESTISTICA PESCIA 71-52
PARZIALI: 20-12, 32-26, 50-37
VALENTINA’S: Mucciola 2, Cappellini 6, Martini 7, Limberti 2, Becciani 2, Giusti 5, Bartalini 8, Banchelli F. 2, Banchelli E. 11, Milani 10, Meoni 10, Niccolai 6. All.: Milani
Coach Maurizio Milani voleva una ultima vittoria della Poule A1 Promozione di #SerieD per presentarsi nel migliore dei modi alla Final Four del prossimo weekend con in palio la Serie C Silver. E per i gialloneri così è stato nel derby contro la Cestistica Pescia, affossata alla “King” per 71-52 al termine di una sfida comunque piacevole ed interpretata dagli ospiti in maniera gagliarda. La Valentina’s ha sempre tenuto il naso avanti, in campo sono andati quei giocatori che finora avevano avuto meno minutaggio per preservare il quintetto base da infortuni ed affaticamenti. E’ così che fra i migliori ci sono stati i due lunghi, come Meoni e Bartalini, ma tutti hanno portato il proprio mattoncino. Inizio frizzante con Pescia che trova tanti punti da Sodini (top scorer con 20 punti) e Gherardini che, però, predicano nel deserto e la Valentina’s arriva anche sopra la doppia cifra di vantaggio ad inizio secondo quarto prima del tentativo di rimonta degli ospiti sul 32-26 al 20’. Decisivo l’inizio di terzo periodo con un parziale di 12-0 giallonero grazie a Niccolò Milani e Cappellini che scava il solco decisivo sul 44-26: la Valentina’s controlla, Pescia prova a tornare anche sotto i dieci punti di distanza ma l’apertura di ultimo quarto è ancora importante e la fuga diventa definitiva.
Settimana di allenamenti, adesso, e di massima concentrazione per arrivare alla Final Four del prossimo weekend (ancora da ufficializzare la sede di gioco): quattro squadre ai nastri di partenza con un unico posto disponibile, per la vincente, per salire in Serie C Silver. Le semifinali saranno Valentina’s Bottegone – Zip Campi Bisenzio e Basket Biancoblu Affrico Firenze – Bama Altopascio. Domenica la finale decisiva.

Bottegone Basket

Nessun commento

Powered by Blogger.