About

Breaking News

Gara 2 tra Chiusi e Agrigento trasmessa in chiaro. Per ragioni televisive è stato disposto l’anticipo alle 18.00


Dal comunicato di LNP. Dopo la diretta di gara1 tra Bakery Piacenza e Opus Livorno, Lega Nazionale Pallacanestro rende noti i prossimi appuntamenti televisivi in diretta con le finali playoff di Serie B Old Wild West 2020-21 sui canali Mediasport. L’accordo stipulato con LNP consente agli appassionati del torneo di Serie B di seguire le dirette del campionato sia in chiaro, sulle 10 frequenze regionali della piattaforma Digitale Terrestre MS Sport, che sul bouquet satellitare Sky, al canale 814, che ospita la programmazione di MS Channel. Ed anche sul canale 54 della piattafoma satellitare Tivusat, fruibile in chiaro. Alla base dell’accordo, il desiderio di valorizzare il fondamentale lavoro dei Club nello sviluppo delle produzioni televisive: la selezione delle gare da proporre sui canali Mediasport Group viene effettuata valutando non solo il valore tecnico della gara, ma anche la qualità offerta dai Club a livello di riprese e di commento, analizzata nel corso della stagione.
Finale, gara 2
MARTEDI’ 15 GIUGNO, ORE 18.00
UMANA CHIUSI-MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO
PalaPania, Chiusi

Finale, gara 3
VENERDI’ 18 GIUGNO, ORE 19.30
GESTECO CIVIDALE DEL FRIULI-RISTOPRO FABRIANO
Palasport, Cividale del Friuli

Finale, una eventuale gara 5
MERCOLEDI’ 23 GIUGNO, ORE 20.45
Gara de definire
Palasport da definire

– Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro)
– Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite, pay)
– Diretta su piattaforma Tivusat canale 54 MS Channel (satellite, in chiaro)
– Diretta streaming di TUTTE le gare su LNP PASS (per abbonati)
NOTA – I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN601, Lombardia LCN645, Veneto LCN675, Liguria LCN684, Trentino Alto Adige LCN117, Friuli Venezia Giulia LCN173/625, Emilia-Romagna LCN219, Toscana LCN296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky e dal canale 54 Tivusat MS Channel.
NUOVO STANDARD DTT – I canali di Mediasport Group operano già con la codifica MPEG4. Questo perché è stato attivato lo switch sul nuovo standard di diffusione del segnale digitale terrestre, in anticipo sull’obbligo di Legge (1 settembre 2021). Quando le emittenti dovranno spegnere le frequenze a 700Mhz (abbandonando la codifica MPEG2), che andranno in possesso degli operatori di telecomunicazione per attivare le frequenze 5G. Dal 30 giugno 2022 sarà completata la conversione al DVB-T2, evoluzione del segnale digitale terrestre attualmente in uso.
RISINTONIZZAZIONE E NUOVI MUX – Lo switch può richiedere necessarie operazioni di risintonizzazione degli apparati di ricezione. A seguito della chiusura di alcuni MUX (abbreviazione di Multiplex, la tecnica usata per trasmettere i segnali del digitale terrestre), in alcune regioni MS Sport ha trasferito il proprio segnale su altri. Piemonte: Sestarete. Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia: Triveneta. Emilia Romagna: TeleSanterno. Lombardia: Telemilano. Toscana: Arezzo Tv. Lazio: Doria. Liguria: Telegenova.
PROBLEMI DI RICEZIONE DEL CANALE? – Se sono visibili gli altri canali del MUX, ma non dovesse essere visibile MS Sport, possono sussistere le seguenti problematiche:
A seguito di trasferimento su altro Mux il segnale non è visibile. Soluzione: risintonizzazione del televisore. Difficoltà del televisore a ricevere il segnale in formato H264/MPEG4. Soluzione: l’acquisto di un decoder digitale terrestre, o la sostituzione del televisore con uno di ultima generazione. I canali non sono completamente visibili. Soluzione: può trattarsi di un problema di posizionamento dell’antenna.
SITO DI RIFERIMENTO – Per ogni ulteriore informazione, consultare il sito www.otgtv.it, selezionare la vostra regione di residenza e scegliere uno dei MUX che trovate indicati per la ricezione.

San Giobbe Basket