About

Breaking News

La Sibe domenica alle Toscanini chiude la stagione contro Valdisieve


Grande festa per i Dragons che hanno anzitempo raggiunto l’obiettivo prefissato
Non sarà facile per lo staff pratese riuscire a motivare i ragazzi che domenica alle Toscanini, palla a due alle 18 alzata da Nocchi di Vicopisano e Landi di Pontedera, chiuderanno una stagione terminata nel migliore dei modi, con la certezza e con ben due settimana di anticipo, di disputare ancora la GOLD nella stagione 2021/22. A provare a guastare la festa alla SIBE, saranno i biancoverdi del Valdisieve, che avranno ben altre motivazioni per far bene. Intanto una vittoria per gli uomini di coach Pescioli varrebbe la matematica certezza di poter disputare sul parquet amico del PalaBalducci, l’eventuale bella dei playout contro Montale. Inoltre per i fiorentini sarebbe anche una discreta iniezione di fiducia sconfiggere ancora una volta i pratesi a casa loro. Proprio per le due sconfitte patite in stagione dagli avversari di domenica, la SIBE dovrà trovare gli stimoli per disputare una partita vera e vendicare i passi falsi delle gare del gironcino iniziale. Valdisieve, che nella poule salvezza ha vinto solo la prima con Montale e poi è in striscia negativa nelle successive 7 gare, si affida moltissimo all’esperto Occhini, bandiera della formazione e bomber indiscusso, che guida con oltre 22 punti di media la classifica realizzatori. L’ala fiorentina già 4 volte in stagione oltre i 30 punti, con un best di 36, dopo aver realizzato 20 punti nella prima sfida con i Dragons, nella gara di ritorno al PalaToscanini ne mise a segno 31 dimostrandosi un bel rebus per la difesa dei padroni di casa. Ultimamente a dar manforte al bomber ci pensano gli esterni Bongini e Maltomini, entrambi oltre 10 punti di media ad allacciata di scarpe. I fratelli Piccini e Pelucchini presidiano sotto i tabelloni, mentre in regia si alternano Bartolozzi e Bianchi con i giovani Municchi, Morandi e Cinque che danno ulteriore profondità alla panchina.
In casa SIBE ci sarà da valutare la distorsione alla caviglia subita da Magni nei minuti finali della gara con Montecatini ma sicuramente coach Pinelli concederà ancora molto spazio ai giovanissimi Under che stanno sempre più rendendosi utili anche nell’economia delle partite.
Sulla pagina Facebook della Pallacanestro Prato Dragons sarà possibile seguire la diretta video dell’incontro.
TV Prato manderà in onda la telecronaca di SIBE Prato c. Valdisieve sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) martedì 15 giugno alle ore 23,30. Diverse poi anche le repliche sul canale sportivo (212 del D.T.): mercoledì 16 alle 21.00, giovedì alle 16,00, venerdì alle 10,30 e sabato 19 giugno alle 19.

Comunicato Sibe Prato