About

Breaking News

La Viking non tradisce: batte Lucca (73-67) e conquista la salvezza


Con tre giornate d'anticipo la Viking conquista la matematica certezza di disputare anche il prossimo anno la C Gold. La vittoria contro il Basketball Lucca (73-67) consente ai ragazzi di Jack Cardelli di archiviare la pratica e di affrontare le tre restanti partite con assoluta tranquillità, magari dando più spazio ai giovani. La partita con Lucca è stata molto combattuta. Inizio favorevole agli ospiti con un 10-0 figlio di un attacco rossoblù che non punge. E va detto che gli ospiti hanno sprecato tante occasioni per avere un vantaggio più corposo. Il primo punto rossoblù lo segna Manetti dalla lunetta, e da il via ad un break di 14-2 corroborato da uno schiaccione di Zampa che sembra dare la sveglia ai compagni. Da questo momento la partita viaggia sul filo dell'equilibrio, con tanti errori al tiro da una parte e dall'altra e un arbitraggio che sembra scontentare tutti. La zampata vincente la da capitan Meini con due triple negli ultimi due minuti, che fiaccano la resistenza ospite e lanciano un grande sospiro di sollievo in tutti i compagni.
MONTECATINI: Giuliani ne, Ingrosso 8, Marengo 1, Meini 8, Zampa 25, Pellegrini ne, Martini, Romano 11, Cei A. ne, Manetti 15, Tommei 5, Ghiarè ne. All.: Cardelli.
LUCCA: Lippi 16, Piercecchi, Barsanti 9, Russo 14, Di Sacco 5, Spagnolli 9, Giovannetti, Balducci, Lombardi 3, Pierini 11, Perfetti. All.: Tonfoni.
ARBITRI: Salvo e Giannini
PARZIALI: 14-12, 31-32, 49-46.

Montecatiniterme Basketball