About

Breaking News

Serie D: Polisportiva Galli – Farto Srl Jokers Basket 54 – 44


I Farto SRL Jokers Basket escono sconfitti dal PalaGalli di San Giovanni Valdarno, dove la Polisportiva Galli si è imposta sui gialloblu di coach Nudo 54-44 nella terza giornata del Poule Promozione della Serie D Toscana. Partiti con l’obiettivo di conquistare la salvezza, a obiettivo raggiunto i Jokers si stanno ben comportando in questa Poule Promozione e hanno ancora tre partite da disputare per togliersi qualche altra soddisfazione. La sconfitta del PalaGalli niente toglie all’ottima stagione dei Jokers.
SERIE D
Poule Promozione
Sabato 12 Giugno 2021
POLISPORTIVA GALLI 54
JOKERS BASKET 44
PalaGalli di S. Giovanni Valdarno
POL DIL A GALLI BASKET Gironi 23, Maleci 7, Gardeschi 6, Fedeli 2, Rossini, Bucciolini 6, Sbolci 4, Veneri 4, Baldini 2, Basilicò, Morandini, Pavese Punaro ne. Coach: Pavese Punaro
FARTO SRL JOKERS BASKET Susini 9, Tarchi 8, Fabiani 3, Vienni, Ridolfi, Cappelli 11, Coli 6, Fusillo D. 5, Fusillo S. 2, Califano, Pineschi. Coach: Nudo
Arbitri: Profeti Riccardo di Rosignano Marittimo (LI) e Paoli Filippo di Livorno
Parziali: 12-10, 28-22, 47-40, 54-44.
La Polisportiva Galli conquista la vittoria grazie a una maggiore concretezza in fase realizzativa e approfittando di un quarto quarto complicato per i Jokers, che negli ultimi 10 minuti di gioco hanno messo a segno solo 4 punti. Spicca la gran serata di Gironi: 23 punti per lui. Una serata da incorniciare per il forte giocatore valdarnese.
HIGHLIGHTS
PRIMO QUARTO nel segno dell’equilibrio con le due squadre che lottano punto a punto per i primi 10 minuti di gara. A guidare i padroni di casa ci pensa Gironi, giocatore che mette a segno ben 11 dei 12 punti realizzati dalla Polisportiva Galli nel primo quarto. Nel SECONDO QUARTO i Jokers fanno affidamento ai ragazzi della panchina e sia Cappelli che Coli portano il loro prezioso contributo, soprattutto in termini di punti realizzati. Non basta però ad arginare la Polisportiva Galli che chiude il primo tempo con 6 punti di vantaggio sugli avversari. E’ nel TERZO QUARTO che Cappelli e compagni producono il massimo sforzo: ben 18 i punti segnati dai gialloblu in questo quarto. Peccato che gli avversari facciano addirittura meglio: 19 il bottino del Galli e vantaggio di 7 lunghezze per i padroni di casa dopo i primo 30 minuti di gioco. Nel QUARTO QUARTO la Polisportiva mette i sigilli alla partita e con un parziale di 7-4 conquista due punti e rientra in corsa il salto di categoria. Il prossimo impegno dei Farto SRL Jokers Basket è fissato per sabato prossimo al PalaFilarete contro Dukes Sansepolcro.
PROSSIMA PARTITA
Sabato 19 Giugno 2021 ore 18:30
JOKERS BASKET
DUKES SANSEPOLCRO
PalaFilarete di Firenze

Olimpia Legnaia Basket Firenze