About

Breaking News

Buona la prima della Gtg Pistoia, Torino al tappeto a La Spezia


Un ottimo debutto stagionale per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che nella prima amichevole stagionale al PalaMariotti di La Spezia ha battuto la Reale Mutua Torino con il punteggio di 92-65. Una vittoria arrivata al termine di una gara nella quale la truppa biancorossa ha dato tanti segnali positivi in vista del proseguimento del precampionato. Da segnalare le giocate e i canestri di uno scatenato Jazz Johnson, autore di 25 punti ed eletto Mvp di giornata, ben assistito da Carl Wheatle e Joonas Riismaa (premiato come miglior giovane), entrambi con 20 punti a referto. Assenze illustri da una parte e dall’altra: Pistoia è scesa in campo senza Daniele Magro e Jamal Olasewere, entrambi indisponibili; Torino era priva di Devon Scott e Niccolò De Vico, che non hanno preso parte all’amichevole.
Queste le dichiarazioni post partita di coach Nicola Brienza: “Al di là del risultato, che ovviamente fa piacere, va elogiata l’attenzione e la partecipazione che tutti i giocatori hanno messo in campo. Lo spirito combattivo di tutti, dal primo dei senior all’ultimo dei ragazzi che hanno giocato nell’arco della partita, è la cosa che mi è piaciuta di più e deve diventare per noi la normalità a prescindere dagli avversari, da quello che faranno e da quello che faremo. Dovrà essere la nostra caratteristica distintiva che ci farà riconoscere anche in campionato. La serata è stata positiva, il processo di conoscenza da parte dei ragazzi sta andando avanti. In difesa ho visto delle buone situazioni di collaborazione, mentre in attacco siamo stati bravi ad aprire bene il campo e a provare a correre in maniera corretta. Ora mettiamo via questa piccola tappa del nostro percorso e da lunedì torneremo a lavorare duramente per migliorare in ogni aspetto”.
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – REALE MUTUA TORINO 92-65
(25-24, 46-38, 74-54)
PISTOIA Caglio 2, Della Rosa 5, Divac 2, Saccaggi 6, Del Chiaro 4, Allinei 8, Johnson 25, Wheatle 20, Riismaa 20, Lazzeri. All. Brienza.
TORINO Alibegovic 20, Pagani 12, Landi 8, Pirani 2, Toscano 12, Marrone 2, Zugno 9. All. Casalone.
PARZIALI 25-24, 21-14, 28-16, 18-11.

Pistoia Basket 2000