About

Breaking News

Comunicato stampa: DANIEL SPAGNOLLI è il quarto colpo rossoblù

GEMA Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il quarto volto nuovo della squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie C Gold. Ed è un altro giovane di belle speranze, pronto a spendere una stagione di sudore, ardore e sacrificio in maglia rossoblù. Si tratta della ventenne ala Daniel Spagnolli, classe 2001, 193 cm., un ragazzo dinamico ed esplosivo che occupa tutti gli spot di ala, trovandosi bene anche sotto canestro. Doti confermate ed apprezzate da coach Del Re nei primi giorni di allenamento svolti con la maglia Gema. Daniel proviene da Perugia, è italianissimo ma con sangue cubano, e questo aspetto dovrebbe far intravedere da dove viene il suo agonismo. Sua madre è la mitica Mirka Francia, grandissima pallavolista che ha vinto scudetti, champions, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atlanta, insomma una che di gradini alti se ne intende. Sin dall’età di 17 anni il neo rossoblù si è messo in ottima luce nei campionati giovanili Eccellenza nella squadra della sua città, giocando anche in doppio tesseramento in C Silver e in C Gold nella stagione 2019-2020, con cifre di tutto rispetto: 9,2 punti e 4,8 rimbalzi; la scorsa stagione ha provato l’esperienza lontano da casa firmando per il Basketball Lucca di coach Tonfoni, offrendo buone prestazioni e crescendo di gara in gara, contribuendo non poco alla conquista della salvezza.

RAFFAELLO DE MAIO
UFFICIO STAMPA GEMA MONTECATINITERME BASKETBALL