About

Breaking News

Si parte subito forte con le presentazioni dei nuovi arrivi in casa Cus!


La prima bomba di mercato per la Serie D di coach Daly รจ Tommaso Pupi! Per conoscerlo meglio lo abbiamo intervistato e da domani potrete leggere sui nostri social tutte le risposte che Tommaso ci ha dato! ๐Ÿ—ฃ Facciamo un grosso in bocca al lupo a Tommaso sperando di vederlo in campo il prima possibile!
Ciao Tommaso e benvenuto nella famiglia del Cus Firenze! Ti chiedo subito una tua presentazione a livello cestistico: da quanti anni giochi, dove e hai iniziato, cosa ti appassiona di questo sport, ruolo preferito in cui giocare?
Ciao a tutto il grande gruppo del Cus Firenze! Ho iniziato a giocare a questo meraviglioso sport fin da piccolo, dall’etร  di 8 anni. I miei primi passi sul parquet con una palla a spicchi tra le mani li ho calcati sui campi dell’Affrico basket. Ho seguito tutta la trafila del minibasket e del basket giovanile fino ad arrivare nella scorsa stagione a giocare con il Club Biancoverde Firenze. Il mio ruolo preferito รจ quello di playmaker, ho sempre apprezzato il ruolo da metronomo e gestore delle azioni della squadra.
Senti Tommaso, usando una sola parola, cosa ti ha spinto a scegliere di venire a giocare qua al Cus Firenze?
Beh se proprio dovessi risponderti con una sola parola ti direi “l’ambiente”. L’essere immerso in un ambiente nel quale sentirsi a proprio agio e nel quale avere la possibilitร  di esprimersi al meglio sarร  fondamentale per due tipologie di crescite: quella mia individuale come giocatore e, piรน importante ancora, quella assieme ai miei futuri compagni di squadra che non vedo l’ora di conoscere!
Tommaso, parlaci un po' di te: obiettivi futuri e sogni nel cassetto nella vita e perchรฉ no, anche nella pallacanestro!
Dunque, ho sempre avuto una mentalitร  da vincente quindi ti direi che l’obiettivo รจ vincere. Sembra scontato dirlo ma gli obiettivi vanno sempre tenuti al massimo. Non appena inizieremo gli allenamenti della preparazione estiva la mentalitร  sarร  subito quella di vincere, vincere e vincere. Per gli obiettivi della vita ne ho un altro altrettanto da vincente: la Laurea. Sono uno studente all’Universitร  degli Studi di Firenze presso la facoltร  di Medicina, una delle mie passioni assieme alla pallacanestro. Essere al Cus adesso, immerso nella vita giovanile universitaria fiorentina, mi rende ancora piรน felice di questa mia nuova avventura!
Ultima domanda Tommaso, anzi, ultima curiositร : giocatore preferito?
Senza dubbio Rajon Rondo, prima mi ha fatto emozionare per il titolo nel 2008 con i Boston Celtic poi, come una fenice รจ risorto dalle sue ceneri per vincere nuovamente un anello con i Lakers di LeBron nel 2020. Rondo รจ un giocatore con grandi doti da passatore in grado di fornire assist anche nelle situazioni piรน complicate soprattutto con dei no-look spettacolari.!
Quindi Tommaso possiamo dire che al Cus รจ arrivato il nuovo Rajon Rondo dell’Unifi?
Hahaha magari! Scherzi a parte sono davvero entusiasta di scendere in campo con questi nuovi colori addosso!

Cus Firenze Basket