About

Breaking News

Ufficiale l’accordo di collaborazione con Asd Orvieto Basket e Arrapaho Basket


E’ iniziata la preparazione della prima squadra della San Giobbe Chiusi, ma le novità legate al roster che si sta avvicinando alla prima storica stagione in A2 non sono le uniche per la compagine senese. Da questo anno sportivo infatti, la famiglia della San Giobbe Basket Chiusi si sta ampliando tramite accordi per lo sviluppo del settore giovanile e del minibasket. In questa direzione va l’annuncio della collaborazione con le società Orvieto Basket e Arrapaho Basket. La collaborazione verterà su più ambiti; per quanto riguarda il settore giovanile, due squadre di Chiusi saranno formate quasi esclusivamente da ragazzi dell’Orvieto Basket, giocheranno con il nome San Giobbe e verranno iscritte al campionato regionale toscano. Per il minibasket invece, in programma iniziative per le bambine e i bambini che affronteranno mini tornei interni alle società oltre ad esperienze contro altre squadre, formando un’unica rappresentativa. L’obiettivo principale è quello di far crescere gli iscritti a livello tecnico, ma soprattutto a livello umano, dando loro la possibilità di confrontarsi in categorie competitive oltre che consolidare la collaborazione tra gli istruttori delle società, uniformandone il lavoro sotto la guida di Davide Semplici, coordinatore del settore giovanile della San Giobbe. In ottica di questo accordo, e come già successo con la Virtus Siena, un tesserato dell’Orvieto Basket, Maksim Brinza ala classe 2005, si è aggregato fin dal primo giorno della preparazione al roster di A2 della San Giobbe. Non solo giovanili, il progetto prevede anche una collaborazione per la squadra di Orvieto che affronterà il campionato umbro di Serie D, che sarà composta in prevalenza da ragazzi dell’Under 19 cui si affiancheranno alcuni senior provenienti dalla società umbra e ragazzi della San Giobbe Chiusi. 
“Siamo pronti per iniziare anche per ciò che riguarda il settore giovanile e il minibasket – dichiara il team manager della San Giobbe Marco Cortellessa – Abbiamo lavorato per tutta l’estate per portare novità come l’accordo con le società di Orvieto e stiamo mettendo a punto anche altre collaborazioni con realtà della zona. Il nuovo coordinatore del settore giovanile Davide Semplici sta operando con grande entusiasmo, il nostro obiettivo è quello di portare sul parquet quattro quadre giovanili più l’attività del minibasket”. 
“La collaborazione con una realtà così dinamica ed ambiziosa come San Giobbe Chiusi è per noi motivo di orgoglio e punto di partenza per la crescita del movimento cestistico orvietano – aggiunge il presidente dell’Orvieto Basket Carlo Febbraro – dopo due anni di forzato stop crediamo che questo sia il modo migliore per ripartire con rinnovato entusiasmo, dando ai nostri ragazzi la possibilità di crescere e cimentarsi su palcoscenici nuovi lavorando insieme ad una società di grande rilevanza”.

San Giobbe Basket