About

Breaking News

Dopo il buon test di Castello, l'Use verso l'esordio ufficiale


La squadra di coach Corbinelli ha giocato la prima gara contro l'Abc fornendo buone indicazioni sia dai nuovi che dai giovani. Sabato al Pala Coverciano di Firenze l'esordio in Supercoppa contro il Pino
Appena il tempo di riflettere sulle indicazioni del primo test stagionale che per l'Use Computer Gross il debutto ufficiale è alle porte. Sabato alle 18.30 al Pala Coverciano di Firenze, la squadra di coach Corbinelli gioca infatti la sua prima partita ufficiale della stagione, la Supercoppa che quest'anno è ad eliminazione diretta e che la vedrà opposta al Pino Firenze. La gara, come detto, arriva appena dopo la prima amichevole che i biancorossi hanno disputato sul campo dei 'cugini' dell'Abc Castelfiorentino. Una partita che l'Use ha vinto 73-86 anche se, come capita sempre in queste occasioni, il punteggio è stato azzerato alla fine di ogni tempino. La Computer Gross, priva di Berti e di Balducci per problemi fisici di lieve entità, è partita molto bene con percentuali alte al tiro (ben 32 i punti della prima frazione) che ha mantenuto anche nel parziale successivo. Meno bene l'approccio alla gara dopo l'intervallo, anche se, piano piano, è aumentata l'intensità difensiva che ha portato i biancorossi ad impattare il punteggio del parziale. Nei dieci minuti finali, poi, spazio ai giovani che hanno dato buone indicazioni. Ed ora la gara di Firenze che, ovviamente, è di difficile lettura visto che arriva dopo appena due settimane di preparazione e con i meccanismi ancora da mettere a punto. Al di là di questo, comunque, un match da leggere come una prima verifica del lavoro svolto fino ad oggi.
Il tabellino biancorosso del match di Castello: Guerra 12, Digno 8, Giannone 12, Restelli 17, De Leone 9, Cerchiaro, Antonini 17, Sesoldi 3, Menichetti, Landi 2, Berardi 3, Mazzoni 3. All. Corbinelli (ass. Puschi/Cappa)
Parziali 19-32, 20-23, 20-20, 14-11

USE Basket