About

Breaking News

Sibe Pallacanestro Prato Dragons è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Filippo Mascagni


Classe 1993, Ala, Scuola Mens Sana Siena, con esperienze in serie B a Rieti e Use Empoli, Filippo è uno degli atleti top nel suo ruolo della C Gold Toscana 
Queste le parole del DS Scarselli che dà il benvenuto a Filippo da parte di dirigenza Dragons e Direttivo: “Filippo ci ha scelto perché stiamo facendo un buon lavoro e vogliamo col tempo alzare le ambizioni di tutto l’ambiente; vi assicuro che, nonostante l’infortunio, aveva altre opzioni oltre noi. Questo innesto fa parte di una programmazione a medio-lungo termine. Auspichiamo che Filippo faccia parte a lungo del nostro futuro, l’abbiamo acquisito per diventare grandi e fornire a questo gruppo straordinario un valore aggiunto di livello assoluto”. 
A nome della squadra e staff tecnico il benvenuto a Filippo di Pinelli: “È un innesto intelligente per il nostro percorso, teso sempre a guardare avanti. Un giocatore di quelli importanti. Un’opportunità di grandi prospettive; ringrazio la società e Filippo per la grande volontà reciproca di chiudere questa operazione. Per certi versi può risultare una scommessa e, in quanto tale, non manca l’entusiasmo: sappiamo di avere a che fare con un giocatore di grande tecnica, capacità di costruire ed eseguire un buon tiro, energia, versatilità tattica in entrambe le fasi; adattissimo per caratteristiche umane e tecniche al nostro sistema e alle caratteristiche dei nostri giocatori, senior e under. Un altro grande esempio di mentalità per i nostri giovani. Ha lavoro molto questa estate. Auspichiamo di rispettare le tabelle ed averlo per gli allenamenti nei tempi programmati. Tutti crediamo nell’investimento fatto: il nostro staff medico e il comparto atletico faranno ancora una volta un grande lavoro. Il giocatore è voglioso di tornare a giocare e a dimostrare il suo valore ai propri livelli. Si vede per come ha lavorato quest’estate e come si è approcciato nel lavoro atletico col gruppo in questa fase pre-intervento. Ci darà qualità, mentalità, personalità in campo e spogliatoio, quantità e tanta energia”. 
Infine le prime parole di Mascagni in maglia Sibe Prato: “Coach Pinelli e la società si sono presentati con le idee molto chiare fin da subito. Sono felice di poter entrare a far parte di questo progetto, anche se di rincorsa, dovendo recuperare da alcuni problemi fisici; la disponibilità e la pazienza dimostrata fin da subito dallo staff è prerogativa di squadra di alto livello, soprattutto nella cultura, e questo per me è decisivo a lungo termine. Entro in un gruppo confermato in blocco rispetto a quello che succede in Toscana oggi, super competitivo, che vuole crescere “in casa”, con il gruppo senior a trainare i giovani. Cercherò di recuperare il meglio possibile e portare quello di cui ci sarà bisogno al momento. Forza Dragons!”.
Questo il curriculum di Filippo Mascagni, neo Dragons:
2020/21 Olimpia Legnaia [C/G]
2019/20 Olimpia Legnaia [C/G]
2018/19 Olimpia Legnaia [C/G]
2017/18 Poggibonsi Basket [D]
2016/17 U.S. Empolese [B/M]
2015/16 U.S. Empolese [B/M]
2014/15 Virtus Siena [C/M]
2013/14 N.P.C. Rieti [DNB]
2012/13 N.P.C. Rieti [DNB]
2011/12 Cus Siena [DNC]Mens Sana Siena [U19E]
2010/11 Mens Sana Siena [LB]

Comunicato Sibe Prato