Header Ads

Vittoria biancorossa nello scrimmage con la Sebastiani Rieti, la Gtg si impone 92-82


Si è chiuso con una vittoria anche il secondo test della stagione per la Giorgio Tesi Group, che al PalaCoverciano di Firenze ha superato 92-82 la Real Sebastiani Rieti. Per coach Nicola Brienza sono tanti gli spunti interessanti emersi dalla prova dei biancorossi, che sul parquet fiorentino hanno mostrato ulteriori segnali di crescita nonostante le assenze di Jamal Olasewere e Gregorio Allinei, non al meglio fisicamente, e all’utilizzo a scartamento ridotto di Daniele Magro. Pistoia parte bene chiudendo il primo quarto avanti 26-17 grazie soprattutto a un ottimo Lorenzo Saccaggi. Nella seconda frazione sale in cattedra Jazz Johnson e i biancorossi vanno all’intervallo lungo sul +8 (48-40). Al rientro sono soprattutto le giocate di capitan Gianluca Della Rosa e Carl Wheatle a fare la differenza contro un avversario che ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione nel proprio girone di Serie B. Così coach Nicola Brienza a fine gara: «Siamo contenti per la prestazione – ha commentato il tecnico biancorosso – oggi giocavamo contro una squadra molto forte, con tanti giocatori che hanno militato per anni in A2 e con la loro esperienza ci hanno messo di fronte a problematiche nuove rispetto alla prima partita giocata. Noi, che siamo un po’ più giovani e inesperti, abbiamo saputo rispondere adeguandoci e alzando il nostro livello. Ovviamente abbiamo avuto degli alti e bassi, che comunque fanno parte del percorso di crescita. Nel complesso è stato un test utile a fare un altro piccolo step, adesso continuiamo a lavorare provando a fare un ulteriore passo avanti sabato contro Forlì».
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – REAL SEBASTIANI RIETI 92-82
PISTOIA Saccaggi 10, Del Chiaro 8, Magro 9, Johnson 18, Wheatle 15, Riismaa 9, Caglio 8, Della Rosa 15, Divac, Lazzeri. All. Brienza
RS RIETI Stanic 10, Contento 12, Loschi 14, Ndoja 8, Chiumenti 6, Piazza 6, Ghersetti 8, Piccin 4, Dieng 10, Tchintcharauli 4. Coach: Alex Finelli. PARZIALI 26-17, 22-23, 23-23, 21-19.

Pistoia Basket 2000

Nessun commento

Powered by Blogger.