About

Breaking News

Il weekend del vivaio gialloblu


UNDER 15 ECCELLENZA
L’Under 15 Eccellenza porta a casa la terza vittoria consecutiva espugnando il parquet del Cus Firenze 62-93. Prosegue a vele spiegate la marcia dell’Under 15 Eccellenza che dopo quello del Pino espugna un altro parquet fiorentino. Stavolta a cadere per mano dei gialloblu è stato il Cus Firenze, battuto a domicilio per 62-93. Terza vittoria su altrettante gare disputate per i ragazzi di Alessandro Mostardi, che si mantengono dunque nel gruppo di testa a punteggio pieno. Una vittoria frutto di una buona prova offensiva, nonostante nella prima parte di gara una difesa poco lucida abbia permesso troppo ai padroni di casa che, dopo il passaggio al 10′ sul 20-31, sono andati negli spogliatoi sul 39-45. Nella ripresa, però, l’Abc ha alzato l’intensità difensiva e dato il via alla fuga, fino a toccare il +30 finale. Prossimo impegno sabato alle 16.30 al PalaBetti contro l’Olimpia Legnaia.
CUS FIRENZE – ABC CASTELFIORENTINO 62-93
Parziali: 20-31, 19-14, 12-30, 11-18
Tabellino: Ticciati 13, Zecchi 2, Borghesi 12, Carzoli 3, Grassi 2, Bufalini, Filomeno 23, Vallerani 12, Niccolini, Casadei 15, Leti 7, Marchetti 2. All. Mostardi. Ass. Ciampolini.

MINIBASKET
A San Miniato la prima amichevole ufficiale del gruppo Aquilotti. Dopo due tornei triangolare, quello organizzato dalla Virtus Siena e quello casalingo al PalaBetti, gli Aquilotti di Antonio Ticciati e Matteo Bruni sono scesi in campo per la prima amichevole. Ad accoglierli, sabato scorso, i cugini dell’Etrusca San Miniato. Un match prestagionale scoppiettante quello andato in scena al palazzetto Fontevivo, con i gialloblu che hanno mostrato molti progressi individuali e, soprattutto, un gioco di squadra in netta crescita. Un ulteriore passo in avanti, insomma, da parte di questo gruppo di cestisti e cestiste in attesa del via ufficiale al campionato!

Camilla Trillò
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino