Header Ads

Brutta partita della RLCSistemi a LaSpezia che esce sconfitta 66 a 54


La trasferta di Spezia è la prima del trittico terribile ed era importante partire bene, purtroppo le ragazze di coach Pavi incappano in una giornata storta . Si inizia e la RLCSistemi come spesso succede parte sbagliando quasi tutto mentre alla squadra di casa fila tutto liscio 12 a 2 dopo tre minuti.Le pratesi non si perdono d'animo e cercano di ricostruire qualcosa di positivo.Piano piano assestano la difesa e cercano di rallentare le guardie ma sopratutto bloccare Morselli che è in serata di particolare vena.L'operazione riesce in parte e si va al primo intervallo sul 23 a 17 per la squadra di casa. Nel secondo quarto con pazienza la squadra pratese riesce a riavvicinarsi senza mai superare la coriacea squadra spezzina che a metà gara ha già messo a segno sette bombe da tre punti.Si va al riposo sul 40 a 37. Partita aperta e anche bella da vedere , ma con le pratesi che sbagliano troppe occasioni facili e non riescono a realizzare un tiro dalla lunga. Proprio la differenza di percentuale da speranza alle pratesi che spererebbero di migliorare.Purtroppo non è così perchè in apertura di terzo tempo Prato resta cinque minuti negli spogliatoi in più e La spezia va di nuovo avanti 12. Nella RLCSistemi entra un po' di nervosismo gli errori, Spezia gioca tranquilla e colpisce a piacimento .La squadra pratese lotta ma è come se le due squadre facessero partite parallele, con le pratesi che più spingono e meno ottengono sbagliando almeno otto conclusioni da sotto. Spezia vince in scioltezza sempre in controllo e con buone medie al tiro. Per Prato tanta confusione per nulla. Finisce 66 a 54 . La Spezia realizza 9 tiri da tre mentre Prato non ne realizza nessuno su 11 provati. Considerando le percentuali di tiro Prato ha fatto molto più della squadra che ha vinto ma la squadra ospite ha utizzato al meglio le proprie chances mentre le pratesi hanno gettato alle ortiche troppe soluzioni facili, oltre a non fare mai canestro dalla lunga distanza. Tra le lunghe bene Bencini che ha giocato due frazioni importanti, bene Popolo che ha marcato meglio di tutte una immarcabile Morselli, sottotono invece Billi e Ponzecchi che è sembrata non entrare mai in partita. Alle guardie oggi non è entrata nessuna soluzione perimetrale , Sautariello ha preso molti falli e ha tenuto una ottima media ai liberi come Vannucchi , ma troppe conclusioni da sotto sbagliate scioccamente. Sabato prossimo altra gara tosta a Perugia. Lavorare bene durante la settimana e andare a giocare determinate.
Arbitri Volpi e Salvo
Parziali 23-17;17-20;16-9;10-8 per il finale 66-54
Tabellini RLCSistemi Prato Vannucchi,13; Popolo,11; Sautariello,13; Mandroni,5; Bencini,10; Ponzecchi,2; Lastrucci, Borghesi, Billi, Franchini ne, Rastelli ne. Allenatore Valentina Pavi.
Tabellini La Spezia Basket Academy Gioan.14; Morselli,24, Maiocchi,19, Candelori,2; Giaroli,3; Mori,2, Demi, Demi R,Candelori N,Colliva, Ciuffardi ne. Allenatore Gioan, assistente Bonanni.

RLCSistemo PFPrato

Nessun commento

Powered by Blogger.