About

Breaking News

Difficile trasferta sabato sera per le ragazze della Gea Grosseto al Pala King contro il Baloncesto Firenze


Il campionato di serie B femminile รจ arrivato alla settima giornata con la Gea Basketball Grosseto impegnata sabato sera alle 20,45 sul parquet del Baloncesto Firenze, quintetto che si trova nel gruppo delle formazioni al terzo posto della classifica, alle spalle delle fuggitive Jolly Livorno e Perugia. Le fiorentine si stanno dimostrando tra le formazioni piรน preparate del girone e sono reduci da tre vittorie casalinghe. Per le girls di Luca Faragli quello in programma al Pala King sarร  insomma un incontro difficilissimo, nel quale l’unico obiettivo sarร  disputare una partita dignitosa e migliorare il rendimento offensivo: dopo le prime sei giornate le biancorosse hanno segnato appena 29 punti di media.
«Ci troveremo di fronte - dice coach Luca Faragli - un avversario tosto, che si รจ rinforzato con le migliori atlete del Palagiaccio e del Rifredi. Il nostro obiettivo sarร  migliorare il rendimento difensivo e di lottare con grinta».
L’allenatore farร  rifiatare Nunziatini, De Michele e Faragli, che hanno giocato giovedรฌ nel campionato under 15, ma ritrova l’esperta Federica Simonelli.
Le convocate: Federica Cipolletta, Federica Simonelli, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Martina Moscatelli, Margherita Pepi, Myriam Perillo, Rachele Di Stano.
Il programma della settima giornata: B.F. Pontedera-Academy La Spezia, Baloncesto Firenze-Gea Grosseto, Il Fotoamatore Florence-Unicusano Pielle Livorno, Costone Siena-Le Mura Spring Lucca, Sisas Perugia-P.F. Prato, Jolly Acli Livorno-Number 8 San Giovanni Valdarno.
Classifica: Jolly Acli Livorno 12; Sisas Perugia 10; San Giovanni Valdarno, Pielle Livorno, P.F. Prato, Baloncesto 8; Costone Siena, Academy La Spezia 6; B.F. Pontedera, Le Mura Lucca, Florence 2; Gea Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball