About

Breaking News

Basket serie B femminile, la Gea Grosseto fa visita alla big Unicusano Pielle Livorno


La Gea Basketball Grosseto fa visita sabato alle 19, nella palestra “Cecioni”, all’Unicusano Pielle Livorno una delle big del girone di serie B femminile. Per le ragazze di Luca Faragli si tratta di un’altra trasferta terribile, nella quale si cercherà di limitare i danni contro un quintetto costruito per provare a salire in serie A2, anche se la sconfitta di domenica scorsa a Pontedera ha allontanato le livornesi dal vertice. «In settimana - dice il coach Luca Faragli - abbiamo continuato a lavorare sulla difesa da contropiede e sul tiro da fuori. Mi aspetto di incrementare il numero dei punti segnati e di vedere le ragazze che commettono meno errori al tiro. Per il resto l’obiettivo sarà limitare i danni». Il tecnico grossetano dovrà fare ancora a meno della capitana Sarah Tamberi e di Margherita Pepi, ma recupera Martina Moscatelli. Rimangono a Grosseto le 2007 Nunziatini, De Michele e Faragli che domenica mattina alle 11 al Palasport di via Austria dovranno cercare di tornare alla vittoria nel campionato under 15 contro il Piombino.
LE CONVOCATE: Federica Cipolletta, Alice Panella, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Martina Moscatelli, Myriam Perillo, Rachele Di Stano.
ARBITRI: Jacopo Massei di Viareggio e Davide Martini di Porcari.
Il programma della decima giornata: P.F. Prato-Il Fotoamatore Florence, Sisas Perugia-Jolly Acli Livorno, Number 8 San Giovanni Valdarno-B.F. Pontedera, Costone Siena-Academy La Spezia, Le Mura Spring Lucca-Baloncesto Firenze, Unicusano Pielle Livorno-Gea Grosseto
Classifica: Jolly Livorno 18; Perugia 14; Pielle Livorno, San Giovanni Valdarno 12; Baloncesto, Siena, La Spezia 10; Prato, Pontedera 8; Lucca 4; Florence 2; Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball