About

Breaking News

C Gold, Sibe Gruppo AF pazzesca! Superblitz a San Giovanni sul campo Sinergy: 59-91!


Dragons fantastici: con un secondo quarto difensivo d’autore rispondono all’avvio veemente, come previsto, dei padroni di casa. Un terzo quarto da trentasei (36!) punti spacca la gara in maniera decisiva e la incanala verso Prato. Una vittoria tanto pesante quanto insperata. Esulta Pinelli: “Prestazione eccellente e vittoria pesantissima”. Prato, 8 dicembre 2021 – Sibe Gruppo AF corsara a San Giovanni: una delle più belle prestazioni da inizio stagione. Magnifici i Dragons che sovvertono ogni pronostico andando a vincere 59-91 contro una delle squadre più toste di questo girone. Nel primo quarto i padroni di casa partono subito forte, 12-2 il parziale dimostrando di aver approcciato ottimamente la partita. I ragazzi targati Sibe, però, nonostante un po’ di sfortuna nelle conclusioni, sono bravi a non far dilagare i valdarnesi stringendo le maglie difensive. L’ingresso in campo di Vannini dà molta profondità e con consente di chiudere il quarto 19-10 per i padroni di casa. Il secondo periodo è quello della svolta. I ragazzi di coach Pinelli decidono di tirare giù la saracinesca dentro l’area e di mettere ancora di più pressione sulla palla. Navicelli prende in mano la squadra distribuendo ottimamente i palloni, Marini, nostro U20, entra in campo con decisione, facendosi trovare sempre al posto giusto. Staino e Smecca guidano la difesa laniera, Magni strapazza il pitturato e Vannini domina sotto le plance. Concediamo solo undici punti in tutto il quarto. Le polveri in attacco si asciugano e nonostante anche nel primo quarto i tiri costruiti sono stati ottimi, adesso le percentuali si alzano ed il quarto finisce 30-32. Ottimo l’ingresso di Tommaso Pacini, nostro U20, che ha messo tanta energia, sporcando tanti palloni e attaccando bene il ferro. Nel terzo quarto Sibe Gruppo AF dilaga completamente, finalmente anche i tiri dall’arco entrano, ma è ancora una volta la difesa che ha contribuito a mettere gas nelle gambe dei lanieri. Danesi e Staino continuano a mettere e a mettersi in ritmo, Smecca continua l’ottima lucidità nel selezionare e chiamare i giochi, Magni riesce a trovare canestri fondamentali sia dentro l’area dei tre secondi, che dal perimetro. Infine, Vannini continua a dominare il pitturato continuando la sua grande partita e Pacini si rende ancora di più protagonista facendosi trovare sempre pronto. In attacco è un autentico show: sono 36 i punti segnati dai lanieri, che chiudono il tempino 49-68. Nell’ultimo periodo ottima la gestione della palla, dell’energia e della difesa. Negli ultimi minuti, dentro anche tutti gli U20 che stanno dimostrando sempre più di voler stare a questo livello. Da segnalare Magni top scorer con 29 punti, Danesi che in regia sforna 7 assist e il giovane Pacini autore di 12 punti e una difesa eccellente su Cherubini, play di Moncalieri, fino ad oggi oltre 20 punti di media, l'anno scorso era B ad Avellino.
Il commento del coach Marco Pinelli: "Gara di altissimo profilo sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e tattico. Da squadra vera. Una vittoria pesantissima e importante per noi. La difesa è stata decisiva. Poco tempo per riposare, i ragazzi in queste ore devono godersi ciò che hanno fatto e si sono conquistati con le loro mani. Dal secondo quarto la gestione è stata eccellente. Domenica chiamiamo a raccolta più persone possibile: con Quarrata un match chiave, supportateci nell'andare oltre i nostri limiti e nel superarci ancora".
Il tabellino: Manfredini 1, Marini 2, Danesi 3, Magni 29, Staino 21, Navicelli, Saccenti, Pittoni, Smecca 7, Zardo, Pacini 12, Vannini 16.

Ufficio Stampa Sibe Gruppo AF Prato