About

Breaking News

Sesta vittoria su sette uscite per la Dispensa di Campagna Donoratico


Dinamo Rosignano - Dispensa di Campagna Donoratico: 53-76
(12-17; 26-30; 39-59)
Dispensa di Campagna Donoratico: Giannetti 8, Guglielmi 9, Fagiolini Fr. 1, Tinagli 5, Favilli 15, Biagi 1, Diop 4, Batistini 16, Del Giudice 1, Creatini, Partigiani 6, Giannini 9. All. Marco Prescendi.
Dinamo Rosignano: Gherarducci 5, Serrini, Cecconi 9, Casini, Panattoni 8, Chiappi 6, Cionini 2, Ferretti 2, Manetti, Garzelli 11, Becherini 10.
Rosignano - Sesta vittoria su sette uscite per la Dispensa di Campagna Donoratico, che dopo due quarti complessi prende il largo e batte una mai doma Dinamo Rosignano. I gialloverdi non meritano affatto l'attuale classifica e gli auguriamo con tutto il cuore di poter tornare presto al completo (privi di Conti, Manzi, Perez, Cavallini e Pecorini): siamo sicuri che il girone di ritorno sarà ben diverso. Donoratico iniziava bene, portandosi sul 2-10. Creatini però era costretto ad uscire dopo un colpo fortuito e Rosignano ne approfittava con Panattoni e Cecconi per tenersi a contatto. I gialloblu non riuscivano a trovare ritmo e la partita si arenava nelle secche degli errori offensivi e di un basso punteggio. Garzelli e Becherini lottavano, Favilli e Giannini rispondevano, mentre Guglielmi e Giannetti davano un po' di ossigeno alla Dispensa che arrivava all'intervallo lungo sul 26-30. Al rientro Donoratico cambiava marcia e si metteva a lavorare sotto canestro con Batistini, Diop e Partigiani. Fagiolini e compagni costruivano così un break che segnava l'esito della partita, nonostante i tentativi di rientro da parte dei locali. Alla fine arrivavano anche i primi punti tra i grandi per Misha Del Giudice e Filippo Tinagli, bravissimi a sfruttare i minuti concessi loro da coach Prescendi. Ci prendiamo dunque altri due punti, mantenendo la vetta della classifica con Volterra (con noi secondi per scontro diretto sfavorevole). In attesa di recuperare Tinti, Quagli, Pio e Filippo Fagiolini (che dovrebbe riprendere ad allenarsi questa settimana), mettiamo ora la testa a domenica. A Donoratico (ore 18.30) arriverà infatti la Stagno dei nostri super ex Carlo Parcesepe e Manuel Storti. Una partita che si preannuncia bella e combattuta, una festa per chiudere l'anno e una splendida occasione per riabbracciarli.

Basket Donoratico