Header Ads Widget

Settimana positiva per le giovanili targate Bcl


Settimana positiva per le giovanili targate Bcl, si inizia dai più piccoli, chiamati a un doppio impegno ravvicinato, prima con Massa e poi in casa contro il Vela uscendone vincente, rafforzando così la sua posizione in classifica come prima indiscussa con sei lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice al termine della prima fase.
U13 - Massa – Bcl 5/93
Prima partita del girone di ritorno in quel di Massa per gli under 13 allenati da Chiarello e Tardelli. Come all'andata il confronto era eccessivamente impari, anche se a quest'età può accadere, soprattutto con ragazzi che si possono essersi avvicinati a questo sport da poco tempo. Il risultato finale è stato di 93 a 5 per il Bcl, con buona intensità dimostrata in campo per tutta la partita da parte di tutti ragazzi convocati alla gara. 0/29 – 2/16 – 1/25 – 2/23
U13 - Bcl – Vela 64/32
Nell'ultima giornata della prima fase del campionato Under 13 i ragazzi lucchesi affrontavano i pari età del Vela Viareggio. Come si vede dai parziali i ragazzi sin dall'inizio hanno messo in campo una buona intensità difensiva e in attacco sono riusciti a trovare soluzioni sia in transizione che a difesa schierata.
18/8 – 15/6 – 22/8 – 9/10
Pardini C., Sumberaz M. 4, Donati L. 13, Lapucci G. 4, Galli G. 4, Genovali G. 10, De Maio G., Casali M., Surlinelli M. 2, Mariti M. 13, Martini G. 4, Battaglia V. 10.
U14 - Bcl – Versilia 86/30
Anche la U14 di Sodini vince contro il Versilia Basket mantenendo la terza posizione di classifica, inseguendo gli Shoemakers, con i quali dovrà vedersela il prossimo fine settimana.
U15S - Bcl – M. Cozzile 41/52
Non riesce a vincere sul campo di Massa e Cozzile la U15 guidata da Nalin, una partita decisiva che avrebbe permesso l’aggancio in testa alla classifica della Polisportiva Capannori, squadra che dovrà affrontare nel prossimo turno di campionato.
U15Ecc - Pontedera – Bcl 48/62
Migliore sorte quella che coach Nalin ha avuto con la U15 Ecc. vincendo sulla diretta inseguitrice e piazzandosi al terzo posto in classifica, pronta a dare la caccia al Don bosco, aventi di solo due lunghezze.
U17Bianca - Versilia – Bcl 46/41
Dopo la bella vittoria della settimana scorza, Pizzolante è incappato in una sconfitta patita in trasferta sul campo del Vela Basket, una sconfitta di misura che mette in risalto il percorso di crescita che la squadra ha avuto fino ad adesso.
U17Rossa - Empoli – Bcl 50/56
La U17Rossa di Losco con questa vittoria chiude il girone di andata in testa alla classifica a pari punta con il Pontedera, che dovrà affrontare il prossimo weekend nella prima di ritorno e che sarà determinante per il proseguo del campionato, sarà infatti un match per la conquista in solitaria della vetta.
U17Ecc - Vela – Bcl 57/63
Una buona U17ecc risolleva la testa dopo la sconfitta contro l’impegnativa Don Bosco Livorno, regolando il Vela Basket in trasferta.
U19Gold - Spezia – Bcl 75/69
Non è andata, la U19Gold di coach Ricci non ce l’ha fatta ad agganciare nell’ultima del girone di andata la capolista Spezia, terminando così la prima parte del campionato da seconda a quattro lunghezze dalla prima, Per giungere al termine della prima fase ci sono ancora sette partite da disputare, quindi ancora tempo per crescere, migliorarsi e prepararsi a rendere “pan per focaccia” allo Spezia.
18-17 / 25-19 / 19-11 / 13-22

Basketball Club Lucca

Posta un commento

0 Commenti