About

Breaking News

All Food Enic Firenze 79 - 74 Mamy.eu Oleggio


Passoni apre il match con una bomba (4/8) alla quale risponde subito Negri. Primo quarto che sembra non trovare un vero e proprio leader ma poi ci pensa Poltroneri a siglare 6 punti in fila e regalare al Pino il +5 sul 19-14. Gara che prosegue sul filo dell’equilibrio anche nel secondo quarto dove Firenze va al riposo con un bel contropiede di Iannicelli assistito da Passoni. Nel terzo quarto Merlo e compagni cercano l’allungo toccando il +13 ma Oleggio non ci sta e con Riva e Giampieri ribatte colpo su colpo fino ad impattare la gara a 2’30” dal termine sul 70-70. Ci pensa Passoni con una bomba, un recupero ed una schiacciata a ridare il +5 ai suoi, Giampieri è l’ultimo ad arrendersi ma prima un canestro e fallo di Di Pizzo e poi i liberi di Poltroneri sanciscono la vittoria per i ragazzi di coach Venucci.
"Partita che sapevamo essere difficile per due motivi: Oleggio è una squadra lunga nelle rotazioni con l’innesto di Tourè e veniva da una vittoria importante contro Pavia. Voglio fare i complimenti allo staff e ai miei giocatori perché la partita può essere analizzata sotto tanti punti di vista ma vincere quando ti alleni per tanto tempo senza il gruppo squadra al completo non è mai facile.”
Tabellini: Castelli 12, Marotta 4, Di Pizzo 9, Passoni 21, Poltroneri 13, Iannicelli 7, Merlo 13, Corradossi NE, Pavicevic, Sacchelli NE, Bononi NE, Salvetti NE. All. Salvetti, Ass. Miniati.

Polisportiva Pino Firenze