About

Breaking News

È di Chiesina il derby del Palafiume


È di Chiesina il derby del Palafiume che, con una prestazione tutta grinta e cuore, porta a casa i 2 punti. I ragazzi di coach Berti sfoderano un ottimo secondo tempo grazie ad un’attenta difesa e una buona fluidità offensiva. L’avvio vede le due squadre faticare a trovare la via del canestro. Poi gli ospiti si accendono ed allungano fino al 11-16 di fine primo quarto. Gli Wildcats si aggrappano alle iniziative di Moschini che trascina i suoi nel momento più difficile. La difesa concede ancora troppo e coach Berti corre ai ripari con un time out. Chiesina inizia a carburare con Iozzelli e Malagutti che fanno la voce grossa sotto canestro catturando ogni rimbalzo. Anche l’attacco inizia a girare nel modo giusto con scelte di tiro più costruite. Si va al riposo sul 28-32. Nello spogliatoio, le parole del coach, caricano i ragazzi che rientrano dalla pausa lunga con la grinta di chi vuole portare a casa i 2 punti. In pochi minuti, ancora, Iozzelli e Malagutti firmano il sorpasso. Seghieri segna da tre mentre Melani dà un buon contributo in fase difensiva. Titanus, però, si dimostra solida e risponde colpo su colpo non facendo mai scappare i padroni di casa. Il terzo periodo si chiude sul 47-45. Gli ultimi 10 minuti sono una vera battaglia con il pubblico bianco rosso che si accende. Martunas segna una tripla fondamentale. Poi, nei minuti finali, Puccinelli replica con altre due triple che regalano la vittoria ai suoi chiudendo il match sul 61-57. È stata una partita combattuta da entrambe le parti in cui ha prevalso la grinta nel finale dei nostri Wildcats. Dopo la sconfitta di venerdì scorso, i ragazzi hanno dato prova di solidità mentale, giocando con lo spirito giusto. Un altro appuntamento casalingo attende la squadra di Berti che, Sabato 26, ospiterà Dream Basket Pisa.
Wildcats Chiesina-Titanus Basket 61-57
(11-16/28-32/47-45/61-57)
Wildcats: Guidi, Spadoni 7, Zobi, Malagutti 6, Melani, Seghieri 6, Martunas 5, Puccinelli 16, Sorini, Moschini 12, Iozzelli 7, Annibaldi 2. All. Berti, vice Guidi.
Titanus: Orlandini, Toninelli 11, Lombardo 13, Generali, Cappellini 5, Chetoni, Giorgi 2, Addisu 4, Vettori 12, Boretti 2, Melani 2, Diop 6. All. Tribuzi, vice Branchetti.

Chiesina Wildcats