About

Breaking News

La RLCSistemi sconfitta in casa dopo una durissima battaglia con Sisas Perugia 35 a 44


Alle Toscanini arriva la seconda in classifica, Sisas Perugia squadra fatta per lottare per il campionato. Le pratesi che si erano ben comportate anche a Perugia sconfitte dopo una gara sempre in bilico cercano i punti per entrare nei play off, Perugia viene in cerca della vittoria. Alle pratesi mancano sempre Ponzecchi e Franchini, la squadra sotto è leggera il coach di Perugia lo sa bene. Si incomincia e le ospiti giocano orchestrate da una ottima Soli per mettere palla vicino a canestro mentre Mandroni il play pratese viene marcato molto stretto da Ricci che è più alta e molto forte fisicamente. La partita è molto fisica e il ritmo è altissimo, capovolgimenti di campo a mille all'ora la RLCSistemi sbaglia quattro liberi di fila e Perugia chiude sul 10 a 15. La Sisas gioca molto duro dentro l'area pratese portando blocchi spesso irregolari, dire che l'arbitraggio lasci correre non rende l'idea.Le pratesi non ci stanno e incominciano a chiudere in difesa con molto agonismo. Le atlete si rispettano nonostante la fisicità degli scontri. Purtoppo le pratesi non sono molto precise al tiro e a volte non realizzano canestri anche ben costruiti. Anche la squadra ospite diminuisce di precisione ma l'agonismo è al massimo. 20 a 27 a metà gara. Purtroppo per la RLCSistemi solo un 5 su 12 ai liberi che fa da solo la differenza tra le due squadre. Si rientra e la RLCSistemi, con le Perugine un po' in confusione , gioca una difesa da fantascienza e concede in tutto il quarto solo tre punti alle ospiti chiudendio29 a 30 il terzo quarto. Purtroppo anche in questo bellissimo parziale le pratesi sbagliano qualche tiro di troppo e così nonostante l'ulteriore spinta pratese che arriva fino al 33 a 31 al 33° minuto Perugia si risveglia e piazza un otto a zero che chiude la partita con tre soluzioni da sotto seguite da un contropiede Aquinardi e Ricci chiudono la partita. La RLCSistemi sfinita segna solo altri due punti e la partita termina sul 44 a 35 per le ospiti. Per Prato il piacere di vedere le ragazze così impegnate in difesa con agonismo e attenzione contrasta con il bruttissimo 8 su 25 ai liberi che da solo è mezza sconfitta. Inoltre con Vannucchi (ottima gara) che ne fa 19 restano solo 12 punti dal campo prodotti dal resto della squadra troppo poco per vincere una partita importante. Perugia ha giocato molto bene stancando le play pratesi e attaccando l'area con i suoi carri armati. Ottima Soli in regia ma tutta la squadra ha giocato con grande forza e convinzione. Prato deve senz'altro migliorare al tiro , speriamo nel rientro di Ponzecchi per la prossima gara.
Arbitri Vagni e Agnorelli
Parziali 10-15; 10-12;9-3;6-14 per il finale 35 a 44
Tabellini RLCSistemi Prato: Billi,5; Vannucchi,19; Sautariello,2; Bencini,3; Popolo,4; Mandroni,2; Lastrucci, Borghesi. Rastelli, Buccassi e Lulli ne. Allenatore Pavi Valentina.
Tabellini Sisas Perugia: Soli 9; Ricci 2; Aquinardi 10; Cragnolino 6; Ordonez 2; Sartor 12; Bravo; Cardinali 2; Manganello ; Vescovi; Presta ne; Allenatore Poeti ass.Bencivenga

RLC Sistemi Prato