About

Breaking News

Match report #1: punti pesanti per Team Promo, cadono D e U13


SERIE D
Affrico non entra mai in partita a Reggello e viene costretto da un avversario ispirato a rincorrere per tutta la gara subendo anche un sonoro -19 (73-54).
“Purtroppo è stato un ‘back to action’ piuttosto scottante, non siamo arrivati pronti fisicamente e sopratutto mentalmente alla partita; il risultato questa volta parla da solo e non ci sono alibi credibili. Tutti i ragazzi, me in primis, sanno benissimo cosa non hanno dato, sia a livello tecnico che a livello agonistico, e sono sicuro che ognuno di loro è pronto ad archiviare questa prestazione e focalizzarsi sulla prossima. Il campionato, per fortuna, è appena ripartito quindi abbiamo l’opportunità fin dall’inizio di questa settimana di riprendere a lavorare più intensamente, in palestra, giorno dopo giorno, pronti a riscattare la figuraccia di questa ‘prima’ del 2022.”
Lorenzo Manno
BASKET REGGELLO – AFFRICO BASKET 73-54 (14-7, 18-18, 20-11, 21-18)
AFFRICO: Scaletti 2, Euzzor, Albini 3, Ardinghi 11, Carrieri, Rinaldi 8, Picchi, Gelli 12, Bandinelli 9, Manno 8, Morelli, De Donno 1. All. Toccafondi, ass. Donati.
Arbitri Sigg. Fabbri e Carboni di Firenze

PROMOZIONE
Affrico insacca la seconda vittoria consecutiva del 2022 in un altro scontro di alta classifica. Dopo la vittoria di misura in casa della capolista Colle, i ragazzi mantengono il feeling positivo con gli arrivi in volata e prendono altri due punti, dopo un supplementare, contro Asinalonga (59-56).
“Siamo felici per l’ottimo risultato contro una squadra che sta dimostrando tanto, in un campionato complesso. Nonostante gli alti e bassi che abbiamo avuto durante l’arco della partita, siamo contenti di aver avuto abbastanza cinismo da chiudere il match al supplementare. Anche i giovani piano piano ci stanno dando sempre più una mano durante la settimana di lavoro. Qualcuno anche guadagnandosi minuti la domenica. Un plauso a Simone Gherardi, che ieri sera, come anche domenica scorsa, ha fatto la differenza a rimbalzo e dentro l’area. Dopo due giornate impegnative fisicamente e mentalmente, settimana prossima ci si presenta un’altra sfida importante e stimolante nel derby con Laurenziana, la concentrazione deve sempre essere al massimo, chiarendo che ci meritiamo di essere in cima alla classifica.”
Jacopo Beconcini
AFFRICO BASKET – ASINALONGA 59-56 dts (10-12, 16-10, 12-17, 13-12, 8-5)
AFFRICO: Beconcini 11, Nardini 5, Bambi 5, Zanussi 17, Galli 10, Sileci 3, Gherardi 5, Barreca 3, Manetti, Salvadori. All. Fontanelli
Arbitri Sigg. Vagniluca e Giannini di Firenze.

UNDER 13
La seconda fase per i nostri ragazzi inizia purtroppo con una sconfitta di misura (43-40) in una partita che vede Affrico sia comandare la gara così come soffrire la riscossa avversaria. Purtroppo l’ultimo sforzo non è sufficiente per agganciare la prima vittoria stagionale.
“Secondo me la partita di ieri è andata per molti aspetti positivamente anche se abbiamo perso. Per esempio: all’inizio siamo andati avanti di 8 punti rispetto a loro, siamo riusciti a equilibrare la partita riuscendo a non farli andare mai molto in vantaggio; detto questo, quando sono usciti alcuni nostri giocatori subito la partita è diventata favorevole verso gli avversari. Secondo me come squadra dovremmo imparare a essere più “autonomi” dai giocatori più forti della squadra.”
Federico Ademollo
PALL. CAMPI BISENZIO – AFFRICO BASKET 43-40 (16-14, 7-11, 11-6, 9-9)
AFFRICO: Pratesi 10, Chiesi 4, Amadori 2, Lastrucci 4, Ademollo 4, Merenda 4, Roma 2, Ricci 8, Gelli 2. All.re Toccafondi, ass.te Vignozzi
Arbitro Sig. Maggi di Prato

Affrico Basket