Header Ads Widget

Riparte solo l' Under 13 che pur sconfitta gioca con onore


UNDER 13 SILVER
LUDEC 91 - VELA VIAREGGIO: 45 - 75
Parziali: 4-26; 13-17; 15-15; 13-17
Ragazzi a referto: Landini, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Leone, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli. All.re: Del Carlo Andrea. Ass. All.re Priore Antonio
Dopo una lunga attesa e molte difficoltà, riparte il campionato Under 13, nella seconda fase del campionato che ci vedeva contrapposti al Vela Basket di Viareggio.
Il primo quarto, invece di una partita di basket, sembrava un film horror, dove un mix di paura, disabitudine alla gara e altrui prestanza fisica ci vedeva assolutamente nulli in campo e permetteva ai nostri avversari di portarsi in vantaggio sul 4 a 26. Il secondo quarto, pur non ancora brillanti, ci vedeva più combattivi dimostrando un leggere risveglio e portandosi all'intervallo lungo in svantaggio per 17 a 43. Finalmente nel secondo tempo siamo stati capaci di affrontare la gara con il piglio giusto. Peccato che l'eccessiva prestanza fisica, tradotta in troppi rimbalzi concessi, permettevano ai nostri avversari di segnare con secondi e addirittura terzi tiri e ci impedivano di ridurre il gap di punteggio e concludere con un comunque onorevole 45 a 75. Tutto sommato possiamo dire di una buona gara, soprattutto dopo aver messo da parte preoccupazioni e paure, che ci ha visto in crescendo sia in termini di gioco che di intensità. Consapevoli che In questa seconda fase ci aspettano gare ancora più difficili contro ragazzi di un anno più grandi e, per il momento, fisicamente più attrezzati, continueremo ad allenarci con dedizione e pronti ad approfittare di questa esperienza per crescere ancora di più.

Ludec 91

Posta un commento

0 Commenti