Per il Golfo, contro la Pielle ultimo treno per i playoff
Sfida cruciale quella contro la Pielle, forse davvero l’ultima occasione per rimanere aggrappati alle residue speranze di playoff. La formazione labronica, insieme a Varese, occupa attualmente l’ottava piazza a 18 punti, l’ultima disponibile per arrivare ai playoff, quindi, con il Golfo a 14 punti, un eventuale sconfitta metterebbe sei punti di distanza fra i gialloblu e quell’obiettivo, che poi in pratica sarebbero otto, visto la doppia sconfitta nei confronti diretti. Insomma, ultimo treno, da prendere, in corsa, agganciandosi all’ultima carrozza.
Una carrozza indubbiamente scomoda, infatti la Pielle è squadra molto combattiva e potrebbe mettere la gara proprio su quei binari, non troppo graditi ai gialloblu, ma se così fosse, Bianchi e compagni si debbono stracciare le vesti belle e mettere l’armatura, troppo importante la vittoria per non sporcarsi le mani per ottenerla. All’andata finì 85 a 75 per la Pielle, risultato che se la partita prendesse la piega verso i gialloblu, va tenuto di conto, per un eventuale futura situazione di parità . Piombino che in quella gara non sfruttò una buonissima partenza e non fu capace di approfittare dell’infortunio di Pederzini e dall'altra parte invece ci fu na Pielle che riuscì a sfruttare la sua arma migliore, quel tiro da tre che, in questa stagione, ha sempre fatto soffrire i gialloblu.
Drocker su tutti, ma anche l’amatissimo ex Iardella, Fin, Salvadori, tutti tiratori temibili, che i gialloblu dovranno cercare di fermare e nel mezzo al pitturato attenzione a Lenti, concentrato di forza, ma anche dotato di buona tecnica. Tanti pericoli per i gialloblu e tante rotazioni per il coach Andrea Da Prato, che con il rientro di Pederzini, ha come unico problema, l’abbondanza.
Deve quindi assolutamente crescere l’intensità e l’attenzione difensiva, per poter battere la truppa livornese, concedergli libertà al tiro sarebbe fatale. Offensivamente il Golfo ha molte armi e nelle ultime gare, eccetto Varese, si è vista la crescita di giocatori importanti, con una ritrovata fiducia al tiro e personalità , ma tutto deve nascere da una buona difesa.
Si gioca alle ore 18.00 agli ordini dei signori Roca Giovanni di Avellino e Morra Giovanni di San Giorgio a Cremano(NA).
Basket Golfo Piombino