About

Breaking News

Prima Divisione: Wildcats Chiesina-Massa e Cozzile 43-48


Dopo la lunga sosta di gennaio gli Wildcats sono tornati finalmente in campo (l’ultima volta era stato il 18 dicembre) per affrontare l’impegnativo derby contro Massa e Cozzile. Il match è stato un’importante prova per i ragazzi di coach Berti che, nella gara di andata, avevano rimediato una pesante sconfitta. A differenza di tale occasione però, la partita, giocata al Palafiume, ha avuto un copione molto diverso. L’avvio è tutto dei locali che riescono ad imporre un ritmo elevato grazie alla verve difensiva di Moschini. L’attacco gira bene con Seghieri e Salani che trovano più volte la via del canestro. Grazie a buone scelte di tiro il vantaggio arriva a 12 lunghezze dopo 5 minuti. Massa e Cozzile però non ci sta e chiude il quarto sul 15-10. Nella seconda frazione è ancora Seghieri (il migliore dei suoi) a sbloccare l’attacco dei padroni di casa. Le iniziative di Puccinelli e il contributo di Malagutti sotto le plance, permettono agli Wildcats di tenere gli ospiti a distanza. All’intervallo il tabellone registra il punteggio di 27-22. La pausa dà nuove energie a Chiesina che rientra con il piglio giusto dagli spogliatoi, portandosi a +8 a metà del quarto. È la stanchezza però a mettere in luce tutte le fragilità della compagine di casa, che vede ridurre drasticamente la qualità dei possessi già sul finire del terzo periodo. Massa e Cozzile si accende, presa dall’entusiasmo tipico di una squadra che subisce poco (solo 16 punti nel secondo tempo) e riesce a mettere la testa avanti per la prima volta dopo 37 minuti, strappando i due punti a una Chiesina sicuramente poco lucida nell’ultimo quarto. Il punteggio finale sarà 43 a 48. Seppur il risultato metta in risalto gli evidenti problemi della squadra in fase realizzativa, sia dal campo che dalla lunetta, va assolutamente sottolineato lo spirito con cui i ragazzi hanno approcciato il match che si è tradotto in grande intensità. Adesso testa al prossimo impegno, di nuovo tra le mura amiche, contro Titanus venerdì 18 febbraio.
Wildcats Chiesina-Massa e Cozzile 43-48
(15-10/27-22/35-32/43-48)
Chiesina: Salani 12, Guidi, Zobi, Malagutti 4, Melani, Seghieri 9, Martunas, Puccinelli 10, Sorini 2, Moschini 4, Iozzelli 2, Annibaldi. All. Berti, vice Guidi.
Massa e Cozzile : Boni 9, Chiodo 8, Meacci 8, Maraia 6, Salani 6, Pappalardo 4, Notari 3, Ferrarese 2, Zandò 2. All. Pellegrini.

Chiesina Wildcats