About

Breaking News

Sconfitta per la Virtus a Montevarchi


WEBKORNER FIDES MONTEVARCHI – ACEA VIRTUS SIENA 79-70 (22-19; 44-39; 59-60)
MONTEVARCHI: Cacciatori 9, Facciolà 8, Caponi 12, Al Malatesta A ne, Sereni T 13, Dainelli 3, Mica 2, Idriksons 7, Caponi An ne, Sereni F 5, Malatesta G, Bonciani 20.
VIRTUS: Bartoletti 9, Cannoni 3, Bianchi 6, Calvellini 13, Olleia 14, Lenardon 3, Nepi 13, Drigo 2, Zambonin 7, Francini. All. Braccagni.
Sconfitta in trasferta per la Virtus che cade a Montevarchi 79-70 al termine di una partita dura e combattuta che ha visto i padroni di casa dare lo strappo decisivo alla partita nei minuti finali. Squadre contratte in avvio con tanti errori da ambo le parti. Il primo allungo è per i padroni di casa, che sfruttano alcune conclusioni dalla lunga per portarsi sul 12-5 costringendo la Virtus al timeout. Nepi e Olleia tengono vivo l’attacco rossoblu, ma la Fides continua a segnare con continuità chiudendo la prima frazione in vantaggio 22-19. Con tiro da tre e penetrazioni Montevarchi continua a far male alla difesa dell’Acea anche nel secondo quarto, sfruttando anche la rottura prolungata dei virtussini a livello offensivo per toccare il +14 (39-25). La Virtus reagisce con due giochi da tre punti di Bartoletti che tornano a dare entusiasmo ai rossoblu, e un ulteriore 2+1, questa volta di Calvellini, chiude i conti nel primo tempo sul 45-39. Una buona difesa guida la Virtus in avvio di terzo quarto. I rossoblu toccano il -1, ma non riescono a portarsi avanti grazie anche alla caparbietà dei padroni di casa, capaci di resistere ai continui attacchi rossoblu guidati da Leonardon e Zambonin. Alla fine il vantaggio per la Virtus arriva a 2 minuti dalla fine del quarto con la tripla di capitan Bianchi, vantaggio che i rossoblu mantengono fino alla fine della terza frazione che si chiude sul 59-60. Nell’ultimo quarto la partita si gioca sui nervi: la Virtus non riesce a ritrovare il feeling col canestro del terzo quarto, mentre intorno alla metà dell’ultimo periodo la Fides riesce a scardinare la difesa ospite, piazzando canestri importanti che valgono l’ultimo e decisivo allungo che permette ai padroni di casa di vincere 79-70.

Virtus Siena