About

Breaking News

SEI ROSE BASKET ROSIGNANO 62 ASD PALLACANESTRO VICOPISANO 70


PARZIALI (14-24/29-40/45-55)
Arbitro Filippelli D. di Livorno
Dopo oltre un mese di stop i biancorossi tornano a far tremare i tabelloni della toscana, più precisamente a Rosignano Solvay. Primo quarto subito in testa grazie a uno scatenato Casalini con 10 punti consecutivi di cui una bomba, segue a ruota libera Gasparotti con 6 punti solo nel primo quarto, saranno 16 a fine partita. Nel secondo quarto cresce l'intensità della partita e il veterano dei padroni di casa Degan, da li in poi farà strage sotto canestro, praticamente è lui che terrà a galla i padroni, sfornando canestri su canestri da li fino alla fine, immarcabile da sotto, alla fine il suo score sarà 23 punti. Terzo quarto rosignano torna sotto sulla scia dei punti di Degan, Chetoni lo contrasta come può prendendo rimbalzi e difendendo come un mastino. Gasparotti apre le danze con una tripla, capitan Puccioni chiude il quarto al solito modo e porta i vantaggi degli ospiti sul +15. Ultimo quarto, primi 5 minuti di sofferenza per gli ospiti che si vedono rimontare il vantaggio fin li tanto difeso fino ad arrivare sul 57-60. Poi accade l'impensabile. Colombaioni prende una storta alla caviglia e esce sulle spalle di un suo compagno. Entra Baronti, gli viene chiesta calma e gestione dei possessi. Ultimi 3 minuti e +4 per Vicopisano. Baronti sale in cattedra e scodella 8 punti consecutivi con annessa tripla del +9 portando gli ospiti a una vittoria sudata e sperata. Prossimo match casalingo Giovedi 17/02 ore 21.00 contro Pomarance.
TABELLINI:
ROSIGNANO Degan 23, Secchi 11, Quaratesi 10, Giannetto 7, Cantini 4, Gerini 3, Marabotti 2, Falaschi 2, Casella, Orsini.
VICOPISANO Baronti 16, Gasparotti 16, Casalini 10, Chetoni 9, Puccioni 5, Colombaioni 4, Pippi 4, Pierotti 2, Mazzanti 2, Bandecchi 1, Mancini 1, Panicucci.

Pallacanestro Vicopisano