About

Breaking News

Synergy viene fuori sulla distanza e si aggiudica il secondo derby della stagione


Due settimane e mezzo dopo il recupero dell‘andata, è nuovamente tempo di derby tra Synergy e Fides. Dopo i botta e risposta iniziali, Montevarchi schiaccia sul pedale e prova a scappare, guidata da un ispirato Caponi (15 punti all’intervallo lungo). La Synergy prova a rialzare la testa, giungendo più volte a leggere da vicino la targa agli ospiti che rientrano negli spogliatoi a metà gara con quattro lunghezze di vantaggio, che diventeranno poi sette a fine terzo quarto. La partita cambia decisamente registro nell’ultima frazione di gara: la tripla infilata da Sgura (a coronamento di un’eccezionale sequenza di passaggi che inebriano la difesa) è lo squillo che serviva ai padroni di casa. La Fides gradualmente cala e Fornara ne approfitta per mettere a referto una serie micidiale di canestri che infiammano i tifosi del PalaDrago. Fides nell’ultima frazione di gara non trova più la via del canestro, grazie anche al monumentale lavoro difensivo di Diaw. A fine match, il centro Synergy mette in archivio l’ennesima prestazione in doppia doppia (12 punti e 23 rimbalzi) che gli vale l’ovazione del pubblico.
Synergy si porta a casa il secondo derby della stagione per 75 a 65. Stasera si festeggia, da domani si comincia a lavorare per la trasferta di Lucca!
SYNERGY BASKET VALDARNO Mesina G., Cherubini L. 13, Resti T. 6, Fornara F. 26, Veselinovic I. 9, Marchionni P. (C), Diaw A. 12, Resti S., Valle L. 6, Mesina F., Sgura P.3, Mancini N. Coach: Caimi R. 1 Ass.: Ratta S.
WEBKORNER FIDES MONTEVARCHI Cacciatori M. 4, Facciolà M. 16, Caponi Al. 18, Malatesta A., Sereni T., Dainelli F. (C) 2, Mica D., Indriksson M. 2, Caponi An., Sereni F. 2, Malatesta G. 8, Bonciani S. 13 Coach: Paludi R. 1 Ass.: Ottaviani G.

Synergy Basket Valdarno