Header Ads Widget

1 Divisione: Basket Scandicci - Pallacanestro Calenzano 62 – 53


(10-17, 20-17, 12-11, 20-08)
BASKET SCANDICCI: Giannone 4, Maccari 14, Risso 7, Bellucci 22, Milani, Chavez Valdez, Susini, Chiesi 13, Pizzamano 2. Allenatore: Grappoli.
PALLACANESTRO CALENZANO: Fiammelli, Cafissi 7, Doni 5, Sarti 11, Biagiotti 1, Nesi 4, Giovannelli 9, Tagliaferri, Vanni 16. Allenatore: Ribeiro.
Calenzano in trasferta in quel di Scandicci per confermare la prestazione con la capolista San Casciano. Coach Ribeiro all’ultimo momento, però, si trova a dover rinunciare a Sgarmiglia e Gostinelli che si aggiungono all’infermeria già abbondantemente affollata. Partono comunque bene i gialloneri che si aggiudicano il primo quarto con il punteggio di 17 a 10. Nel secondo quarto è Scandicci che prende le redini del gioco con i Bulldogs a contenere l’aggressività avversaria riuscendo ad arrivare all’intervallo sempre in vantaggio di 4 punti. Nel terzo quarto regna, tra le due squadre, un sostanziale equilibrio, seppur i fiorentini si aggiudicano il parziale, Calenzano, grazie al tesoretto di +7 acquisito nel quarto iniziale, regge mantenendosi sul + 3. L’epilogo nell’ultimo quarto, i ragazzi di coach Grappoli dimostrano di avere più energia nelle gambe rispetto agli ospiti che comunque stringono i denti nel difendere l’esiguo vantaggio ma a poco meno di 5 minuti dalla fine la stanchezza prende loro il sopravvento, Sarti è costretto ad uscire per problemi muscolari e poco dopo Nesi esce per 5 falli, coach Ribeiro cerca di porre rimedio al quintetto, ma i padroni di casa approfittando della momentanea situazione favorevole, piazzano negli ultimi minuti un parziale di 8 a 0 che vale per loro una vittoria per sperare di aggiudicarsi un posto per il passaggio alla seconda fase. Per Calenzano , una sconfitta che con un po' di più di testa si poteva evitare , ma che non pregiudica ai Lanzo’s Boys la seconda posizione nel girone ormai saldamente raggiunta con 2 giornate di anticipo Top Scorer Bellucci, Maccari e Chiesi per lo Scandicci rispettivamente con 22, 14 e 13 punti, per Calenzano in doppia cifra Vanni con 16 punti e Sarti con 11 punti.

Pallacanestro Calenzano

Posta un commento

0 Commenti