About

Breaking News

Acea Virtus Siena sconfitta a Lucca


BASKETBALL CLUB LUCCA – ACEA VIRTUS SIENA 70-56 (18-13; 41-27; 63-43)
LUCCA: Lippi 5, Piercecchi, Barsanti 10, Russo 8, Benini 8, Vone 8, Landucci, Simonetti 11, Balducci, Burgalassi 8, Pierini 12, Cattani.
VIRTUS: Bartoletti 10, Cannoni 4, Avdiu 4, Bianchi 1, Olleia 9, Lenardon 8, Imbrò 6, Drigo 3, Zambonin 3, Costantini 8. All. Spinello
Serata difficile per la Virtus che esce sconfitta dal PalaTagliate di Lucca per 70-56. Pesano per l’Acea le assenze di Nepi e Calvellini, oltre ad altri giocatori scesi in campo nonostante le condizioni fisiche non al meglio. Parte bene l’Acea che arriva pronta alla palla a due prendendo il primo vantaggio della gara. Arriva subito però la reazione dei padroni di casa, che alzano l’aggressività difensiva mandando in difficoltà l’attacco rossoblu. I lucchesi invece sfruttano bene la transizione offensiva chiudendo la prima frazione in vantaggio 18-13. La Virtus che rientra in campo nel secondo quarto sembra aver ritrovato ritmo offensivo e, spinta dai canestri di Bartoletti e Lenardon, torna a toccare il -1 sul 24-23. Sfiorata la parità alla Virtus inizia però a mancare un po’ di brillantezza offensiva che trova invece Lucca, che minuto dopo minuto costruisce il parziale che manda le squadre al riposo con 14 punti di distacco, 41-27. La stanchezza delle assenze e degli impegni ravvicinati iniziano a farsi sentire per la Virtus nel terzo quarto. Il canestro sembra stregato per i rossoblu che non riescono a segnare, mentre Lucca, forte del vantaggio, vola sulle ali dell’entusiasmo per aumentare il distacco. I rossoblu provano a reagire soprattutto con le conclusioni di Costantini, ma i padroni di casa sono in controllo e chiudono il quarto sul 63-43. L’Acea non vuole mollare e nonostante il passivo mette in campo tanta aggressività. La difesa rossoblu riesce a non concedere canestri dal campo a Lucca per ben 6 minuti recuperando nel punteggio, ma il divario è ormai troppo ampio e ai padroni di casa basta gestire il vantaggio nel finale per portare a casa i due punti per 70-56.

Virtus Siena