About

Breaking News

Dany Basket, ufficiale l’arrivo del playmaker Kuzminskas


Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata è lieto di annunciare l’accordo con Tomas Kuzminskas, playmaker lituano classe 2000 proveniente dalla NKL, la seconda lega del suo paese natale, nella quale ha indossato le maglie di Atletas Kaunas e Moletu Ezerunas-Atletas. Per l’occasione, la società intende ringraziare in maniera sentita la Di Biaso Agenzia, che ha permesso la felice riuscita della trattativa. Il giocatore debutterà già domenica in occasione della trasferta del Dany Basket a San Giovanni Valdarno.
Le parole del direttore sportivo Marco Nannini «Siamo orgogliosi di aver condotto in porto questa operazione, che dimostra ancora una volta la volontà della società e in primis del presidente Gino Giuntini di fare di tutto pur di raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti. Non è stata una trattativa semplice, ma anche in questo caso abbiamo lavorato da squadra. Chiaramente siamo felici perché Tomas ci ha scelto nonostante altre offerte dall’Italia. Con il suo innesto andiamo a colmare quella lacuna che si era venuta a creare in cabina di regia a causa dell’infortunio occorso a Pietro Biagi. Nonostante la giovane età, parliamo di un giocatore con un’esperienza importante alle spalle. Siamo sicuri che potrà darci una grande mano e che potrà portare entusiasmo al gruppo».
Il commento di coach Beppe Valerio «Stiamo vivendo una stagione estremamente sfortunata dal punto di vista degli infortuni, eppure la società si sta facendo sempre trovare pronta. Tomas è un giocatore importante, atletico, fisico e capace di giocare uno contro uno con buone letture sul pick and roll. Sono sicuro che farà sentire la sua leadership in campo. Lo accogliamo a braccia aperte, con l’intento di inserirlo il più in fretta possibile».
Così Kuzminskas «Sono eccitato per questa nuova avventura. Questa è la mia prima esperienza lontano da casa, ma non mi spaventa. Non vedo l’ora di poter aiutare la squadra a vincere e a raggiungere gli obiettivi che la società ha fissato. Il benvenuto che ho ricevuto è stato caloroso, per cui ringrazio tutti, con la speranza che questo rapporto possa soddisfare entrambe le parti. Sono certo che sarà così».

Dany Basket